Pensavo di addentrarmi in qualcosa di più spettacolare come i suoi libri passati....mi dispiace ma deludente
L' ultimo segreto
Robert Langdon è a Praga insieme a Katherine Solomon, con cui ha da poco avviato una relazione. Un viaggio di piacere in veste di accompagnatore dell'esperta di noetica, invitata a una conferenza in città per esporre le sue innovative teorie sulla mente. All'improvviso, gli eventi prendono una piega inquietante: la mattina del quarto giorno Katherine sembra sparire senza lasciare tracce e Robert assiste, sul ponte Carlo, a una scena che sfida la razionalità e di fronte alla quale reagisce d'istinto, finendo nel mirino dei servizi di sicurezza cechi. Intanto, a New York, una misteriosa organizzazione mette in campo risorse all'avanguardia per distruggere il manoscritto che Katherine ha consegnato al suo editore e che raccoglie le sue rivoluzionarie ricerche. Ma come mai quello che dovrebbe essere un saggio teorico attira così tanto interesse? In poco più di ventiquattr'ore, Langdon dovrà dimostrarsi in grado di ritrovare Katherine, seminare le forze dell'ordine della città e quelle dell'ambasciata americana e oltrepassare le porte di un laboratorio segreto in cui vengono condotti esperimenti indicibili. La posta in gioco è altissima: una nuova concezione della mente, una visione che può regalare un futuro diverso all'umanità ma che potrebbe, anche, diventare un'arma dall'impatto devastante. A quasi dieci anni dal suo ultimo successo, Dan Brown torna con il suo romanzo più ambizioso ed emozionante: una nuova caccia di Robert Langdon dove, come sempre nei suoi libri, nulla è più pericoloso della conoscenza, e nulla è più efficace di una mente affilata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valgio 10 novembre 2025l ultimo segreto
-
Sebi 09 novembre 2025l'ultimo segreto
Sono un estimatore di Dan Brown. si vede che c'è molto studio dietro ai suoi libri, quest'ultimo libro non mi è piaciuto come gli altri, insiste in modo ripetitivo sul concetto della "coscienza non locale" rendendo il concetto stesso poco verosimile. Un libro che non convince e non affascina. Speriamo nel prossimo ;)
-
Simone 06 novembre 2025Squadra che vince non si cambia
Dan Brown ci propina ancora una volta un mix tra segreti in grado di cambiare le sorti del mondo, complotti internazionali e fughe rocambolesche, il tutto questa volta incastonato nella cornice della bellissima città di Praga. Ed è forse proprio quest’ultima a salvare il libro: una città descritta benissimo in tutto il suo alone di fascino e mistero. Dalla prossima volta però mi aspetto che Dan Brown inizi ad utilizzare una formula un po’ diversa per evitare “l’effetto fotocopia” che da un po’ di tempo a questa parte stanno assumendo i suoi romanzi (avevo sollevato le stesse critiche anche al precedente libro, Origin). In alcune parti l’ho trovato eccessivamente prolisso e inutilmente ripetitivo, nonché intriso di dialoghi artificiosi e poco reali con frasi innaturali o banali che sembrano scritte dall’intelligenza artificiale; e lo stesso finale, secondo me, è stato tirato un po’ troppo per le lunghe quando avrebbero potuto risparmiarci benissimo una cinquantina di pagine in meno. Ho trovato infine la storia un po’ più sottotono e meno adrenalinica rispetto alle precedenti, pur riproducendone tutti gli elementi ma stavolta con minore intensità (forse anche per l’assenza di una vera e propria caccia al tesoro tra codici da decifrare o antichi simboli perduti da analizzare).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows