Il re avvelenato. Creature impossibili
Quando Christopher Forrester si sveglia con un piccolo drago jaculus che gli mordicchia il viso, ha un tuffo al cuore. È la chiamata tanto attesa che lo riporterà nell'Arcipelago, un gruppo di isole nascoste dove vivono kraken, nereidi e altre creature mitologiche. Le circostanze, però, sono inquietanti: i draghi stanno morendo e nessuno sa il perché. Così Christopher parte con un dente di sfinge in tasca, determinato a fare di tutto per salvarli. Quando Anya Argen si sveglia nella sua camera del castello di Dousha, un'isola dell'Arcipelago, il cancelliere di corte le ordina di prepararsi a partire: è bandita dal regno. Suo nonno è stato assassinato, e suo padre, l'erede al trono, è accusato dell'omicidio. Ma Anya sa che è un complotto. Fugge, quindi, con un pulcino di gagana in tasca e un'ardente sete di vendetta, determinata a farsi giustizia. L'incontro con Christopher, in volo sul dorso di una sfinge, è l'inizio di una palpitante avventura. Le ricerche dei due ragazzi s'intrecciano: insieme sono determinati a salvare i draghi e a provare che il padre di Anya è innocente. Avranno bisogno di parecchio coraggio, una buona dose di ingegno e l'aiuto di amici fidati per proteggere l'Arcipelago dal veleno che minaccia sia i re sia quelle magnifiche e millenarie creature. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it