Devo essere sincera, non mi aspettavo granché già dall’inizio ma dopo averlo finito posso dire che è stato uno dei libri più brutti mai letti. La protagonista è ripetitiva e insopportabile, lei dovrebbe essere quella diversa dalle altre ragazze… Il concetto alla base della trama sarebbe pure stato carino ma l’autrice secondo me non è riuscita a svilupparlo come si deve.
Il re dei draghi. Kings of Avalier. Vol. 1
Il primo apassionante volume di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone
"Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona". Il primo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmen 06 marzo 2025Per me è no
-
ales 10 gennaio 2025draghi
un libro fantasy assolutamente consigliato a chi ama le creature magiche, draghi e cavalieri, con un pizzico di romanticismo
-
Roby 29 dicembre 2024Un fantasy leggero tra magia e romanticismo
Leia Stone ci porta nel mondo di "Il re dei draghi", primo capitolo della serie fantasy romance Kings of Avalier. Il potente re dei draghi è alla ricerca di una moglie che possieda abbastanza magia per generare un erede. Questa premessa cattura subito l'attenzione, soprattutto per chi, come me, è appassionato di draghi e mondi fantastici. La trama è interessante e parte con un'idea originale, ma, soprattutto l'inizio, soffre di una forte somiglianza con Hunger Games e The Selection, sia nell'ambientazione iniziale di un villaggio povero contrapposto alla capitale opulenta, sia nella competizione tra donne per ottenere una posizione di prestigio. Questi parallelismi risultano troppo marcati, dando l'impressione di un racconto poco originale. La scrittura è semplice e accessibile, adatta a un pubblico giovane o a chi cerca una lettura leggera e veloce, essendo un YA non mi aspettavo nulla di più articolato. Il ritmo della narrazione, tuttavia, è eccessivamente veloce. La relazione tra Arwen e Drae sembra svilupparsi troppo rapidamente. È comunque una lettura piacevole per chi cerca un fantasy leggero e veloce.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it