È un “romanzo” corale (in realtà è troppo breve per definirlo tale) sul bullismo e le vicende si snodano nel corso di un anno scolastico in una scuola media. Gli aspetti che non ho apprezzato del libro sono moltissimi, tra tutti, l’infinità di metafore che non ho capito (limite mio? 🤷🏻♀️) e la superficialità con cui è affrontato il bullismo. La risoluzione finale è sbrigativa e appena accennata, connotata da velati profili fantasy che invece di intrattenere, a mio avviso, confondono. Da ultimo ho trovato la scrittura irritante, un misto di slang giovanile e sintassi banale. Forse il libro non era destinato alla mia generazione - trentenni che (ahimè) abbiamo concluso le scuole medie da tanto tempo - chissà cosa significa questo libro per un preadolescente.
Qui, solo qui
Dall’autrice della saga L’Attraversaspecchi, un nuovo capolavoro del fantastico. Una scuola piena di misteri, un club supersegreto, un’oscura, terribile minaccia. Dove? Qui, solo Qui. È il primo giorno di scuola, il primo di un nuovo inizio. Iris si guarda attorno, orfana della sorella più grande che adesso la ignora e non la vuole più tenere per mano. Osserva e vede le minacce nascoste dentro le mura dell’edificio scolastico, le vere regole che reggono il “gioco” dentro l’istituzione, tra i ragazzi. E decide che terrà duro qualsiasi cosa accada. Ma cosa avviene in realtà dentro la scuola? Impronte di scarpe sui soffitti come se qualcuno camminasse a testa in giù, banchi che si spostano da soli, il Club Ultrasegreto che raccoglie alcuni allievi alla ricerca di una sostanza misteriosa che provoca le stranezze della scuola e poi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 06 giugno 2025Confusionario
-
Lollypop 26 aprile 2025Interessante ma...
è un libro interessante per trama e scrittura, quest'ultima però risulta in generale poco organica, rispetto alla quadrilogia con cui l'autrice si è fatta conoscere, questo risulta un libro meno riuscito, seppur interessante e abbastanza piacevole da leggere
-
Rox 28 dicembre 2024Qui solo qui
Ho letto questo libro dopo aver letto i 4 libri de l'attraversaspecchi che ho amato alla follia, questo qui mi ha un po delusa, aspttavo di meglio, a tratti lo trovavo un po confuso sinceramente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows