Una piccola formalità - Alessia Gazzola - ebook
Una piccola formalità - Alessia Gazzola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Una piccola formalità
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il merito di Gazzola è di aver fissato sulla carta un genere di donna che non ha problemi a mostrare la propria umanità e che vive la sua quotidianità per ciò che è. » La Lettura - Corriere della Sera «C'è sempre qualcosa di allegro e malinconico insieme nelle protagoniste di Alessia Gazzola, nel loro muoversi con naturalezza fra il rosa e il giallo, figlie tanto di Jane Austen e Agatha Christie quanto di Sophie Kinsella e Alicia Giménez-Bartlett.» TTL - La Stampa «Alessia Gazzola riesce sempre a concepire meccanismi inusuali per sfidare il lettore e dosa con cura la parte mystery e quella chick-lit. » la Repubblica «Le millennials si riconoscono nei tentennamenti e nelle incertezze delle eroine di Alessia Gazzola. Che lei racconta con tenerezza e un sorriso. » Donna Moderna Rachele sa bene che cosa va di moda e che cosa no, ed è da sempre una grande esperta dei trend del momento al punto che l’ha reso il proprio lavoro: nella Milano più divertente, tra un aperitivo con gli amici nell’ultimo locale aperto e un evento privato, lei scrive di lifestyle su una testata online di successo. Quindi se di eredità, atti notarili e faccende giuridiche connesse non ne sa nulla è ampiamente giustificata. Per esempio: perché mai dovrebbe fare come vuole suo padre e rinunciare a scatola chiusa all’insolita proprietà che suo zio le ha lasciato? Le sembra una follia e, in più, il suo intuito da giornalista le suggerisce che in quel lascito c’è qualcosa di interessante. Forse si sta lasciando suggestionare, ma sarà che lo zio lei non se lo ricorda nemmeno, visto che era la pecora nera della famiglia; sarà che suo padre si rifiuta persino di fare il suo nome; sarà che le circostanze della sua morte non sembrano chiarissime… ma tutta questa storia la intriga, e non poco. Rachele rispolvera allora un vecchio contatto della sua rubrica, un compagno del liceo che per una curiosa coincidenza del destino è diventato notaio. Al nome di Manfredi Malacarne risponde un trentenne affascinante e tremendamente disponibile… Proprio quando per un’altra, curiosa coincidenza del destino, la storia con Alessio, il fidanzato storico, è giunta a una svolta davvero sorprendente. Nel tentativo di svelare il mistero relativo all’eredità e a certi segreti di famiglia, Rachele si ritroverà a capire che le cose che non sa sul mondo (e, soprattutto, su di lei) in realtà sono molte di più e che sarà piuttosto entusiasmante scoprirle tutte…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788830461598

Valutazioni e recensioni

  • MC3
    assolutamente non alla sua altezza

    I suoi libri sono molto leggeri ma sempre molto coinvolgenti. Questo l’ho trovato senza capo né coda nella storia “romantica” e non all’altezza dei suoi più famosi. Troppe descrizioni inutili e storia che non ti prende minimamente. Comprato in attesa dell’uscita del suo ultimo libro su Miss bee. Ma non lo consiglio minimamente

  • lisa
    super consigliato

    Un libro davvero piacevole, leggero, ti mette di buon umore. Alessia Gazzola ha una scrittura lineare, un libro che ti tiene incollata.

  •  Valentina
    Bello

    Un nuovo libro della Gazzola e anche qui una protagonista curiosa, un po' imbranata e ingenua alle prese con un mistero da risolvere, anche se diverso dal solito. Il tutto condito da risvolti amorosi(?) e problematiche familiari. Lettura facile, scorrevole e coinvolgente.

Conosci l'autore

Foto di Alessia Gazzola

Alessia Gazzola

1982, Messina

Alessia Gazzola è un'autrice italiana. È nota soprattutto per aver creato il personaggio di Alice Allevi, l'aspirante anatomopatologa dell'Istituto di Medicina Legale di Roma protagonista della serie L'alieva. Nel 2019 ha vinto il Premio Bancarella, grazie al romanzo Il ladro gentiluomo.Autrice di numerosi best seller, è un esempio del genere chick lit, rivolto prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera, e che si distingue per lo stile umoristico e post-femminista nella sua rappresentazione della vita e dei rapporti sentimentali. La Gazzola combina questo genere a elementi noir, tipici del giallo.Laureata in Medicina e Chirurgia, Alessia Gazzola è specialista in Medicina Legale. Competenze che sono alla base della saga L'allieva, pubblicata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail