Il romanzo è ambientato a Londra, 1925. Il padre di Beatrice, Leonida, decide che è arrivato il momento di dare una sistemazione stabile alla figlia: le procura un impiego presso l’ambasciata italiana nella capitale britannica. Beatrice si trova tra ricevimenti ufficiali, delegazioni (anche da Firenze, la sua città d’origine) e ruoli formali, ma come al solito le cose non vanno lisce: sente ancora forti sentimenti nei confronti di Julian Lennox, visconte che ha già una promessa sposa; deve confrontarsi con colleghi difficili; e soprattutto, nell’ambasciata iniziano a verificarsi fenomeni strani: rumori nel buio, oggetti che scompaiono, sussurri, presenze inquietanti… Interviene anche l’ispettore capo Archer Blackburn, una vecchia conoscenza di Beatrice, per capire se il “fantasma” è reale oppure se c’è qualcosa di più terreno e minaccioso dietro questi strani eventi.
Miss Bee e il fantasma dell'ambasciata
Torna Miss Bee, l'irresistibile detective improvvisata nella Londra degli anni Venti con imperdibili atmosfere alla Agatha Christie
«Perché anche Miss Bee ha quel quid in più tipico delle protagoniste di Gazzola, che ingannano con la loro apparente adesione alle regole, ma poi si affidano a quella forza interiore che le porta a evolvere, prima di tutto, verso la realizzazione di loro stesse.» - Jessica Chia, Corriere della Sera
Londra, 1925. Per impedirle di combinare ulteriori guai, Leonida Bernabò individua finalmente la sistemazione ideale per la vivace e scapestrata secondogenita Beatrice: un solido impiego presso l’ambasciata italiana. Miss Bee si trova dunque a barcamenarsi fra impegni segretariali ed eventi prestigiosi, come il ricevimento in onore di una delegazione proveniente proprio da Firenze, la città natia dei Bernabò. Il direttore degli Uffizi e la sua collega archeologa vengono accolti insieme a Edoardo, il figlio dell’ambasciatore italiano, con la fidanzata, Elisa. Non mancano neppure il visconte Julian Lennox – verso il quale Beatrice prova ancora sentimenti più travolgenti di quanto vorrebbe – e la sua promessa sposa Lady Octavia. Ma nei giorni e soprattutto nelle notti successive, in ambasciata accadono fenomeni strani e spaventosi: rumori improvvisi, sussurri nel buio e presenze inquietanti. L’unica spiegazione parrebbe quella più implausibile: un fantasma. Le cose tuttavia si aggravano, tanto da rendere necessario l’intervento della polizia nella persona dell’ispettore capo Archer Blackburn, vecchia e intrigante conoscenza di Beatrice. Ma esiste davvero il fantasma dell’ambasciata? O è all’opera qualche forza di natura ben più concreta e minacciosa? Contrariamente a quanto avrebbe auspicato papà Bernabò, tra amori e tremori sta proprio a Miss Bee scoprirlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FG 08 ottobre 2025Da leggere!!
-
roberta 19 settembre 2025Bellissimo
Tra i tre volumi fin’ora credo sia stato il più bello, tutti e tre meravigliosi. Il mistero qui si fa più avvincente rispetto al secondo volume e ho adorato anche la svolta che ha preso la storia ;)
-
Meryska 26 agosto 2025Carino
Lettura piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it