Queste pagine sono un autentico Testamento d’amore. Chi scrive è mosso da profonda passione: l’amore e la devozione per la Vergine Santissima, sicuro rifugio ed aiuto dei cristiani. Madre della Salvezza che ci ha partorito il Salvatore, Gesù Cristo, il Dio con noi. Leggendo ci si innamorerà del mistero dell’umiltà: “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1,14). Ogni parola conduce al Suo Cuore Immacolato e si avrà forte il desiderio di accogliere in sé questa amabilissima Regina, di specchiarsi in Lei, di diventare simile a Lei, di stringere legami di affetto, di abbandono filiale, di riporre in Lei ogni fiducia e speranza chiedendoLe, con devozione, di accompagnarci lungo il nostro cammino fino alla Porta Celeste del Paradiso.
Trattato della vera devozione alla santa vergine e il segreto di Maria
L'immortale Trattato della vera devozione alla Santa Vergine e l'opuscolo Il segreto di Maria, esaminati oggi criticamente, rivelano una vitalità dottrinale e devozionale che supera di gran lunga i pochi elementi caduchi, legati al tempo della loro composizione. Ora ripubblicati in una nuova edizione che mantiene la traduzione originale e le oltre 500 note, ma compie una severa revisione di tutti gli apparati, questi due testi del Monfort continuano ad alimentare come diceva Giovanni Paolo II, "una devozione venuta dal più profondo della fede, come dal cuore stesso della realtà trinitaria e cristologica". "Superando i suoi predecessori, il Montfort (1673-1716) intuisce che la devozione mariana non è un cammino a sé stante o giustapposto, ma un elemento per giungere a un cristianesimo maturo e responsabile. La novità e il valore della dottrina monfortana consistono nell'aver unito devozione a Maria e vita battesimale: "La devozione che io insegno... si può anche chiamare una perfetta rinnovazione dei voti e delle promesse del santo battesimo- (VD 120), un mezzo efficace per compiere coscientemente l'opzione fondamentale per Cristo e vivere in modo perfetto la consacrazione a lui." (dalla Presentazione di Stefano De Fiores)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Contrino 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it