Libro acquistato per la splendida copertina e per il misterioso incipit. Pur non mancando parti piene di suspense, mi aspettavo qualcosa di diverso, essendoci tutti gli elementi per dare vita a una cupa indagine poliziesca di epoca medievale, fitta di segreti e di un tocco di magia. Ma il ritmo della storia sembra accelerare dopo un bel po' e, secondo il mio modesto parere, alcuni personaggi o eventi potevano essere approfonditi di più. Ad ogni modo, non potendo davvero dire che sia brutta a livello di trama, mi sento di dare a quest'opera la piena sufficienza.
The forest of stolen girls. Ediz. italiana
Un thriller mozzafiato, che tiene il lettore sospeso dalla prima all'ultima pagina. Un successo internazionale, con oltre 4 milioni di visualizzazioni su TikTok, e numerosi riconoscimenti.
«Ricco, squisito e profondamente suggestivo, cattura il lettore fin dall prima pagina e non lo lascia andare. Un mistero oscuro e incredibilmente avvincente, splendidamente orchestrato dall'inizio alla fine.» - Kathleen Glasgow
«Un'inquietante storia mozzafiato che terrà i lettori con il fiato sospeso.» - Adalyn Grace
Suspense e atmosfera nei fitti boschi della Corea medievale. 1426. Isola di Jeju, Corea. Le sorelle Hwani e Maewol scompaiono in un bosco e vengono ritrovate prive di sensi nel cuore della foresta, vicine al cadavere di una donna. Cinque anni dopo, loro padre, il detective Min, inizia a indagare sulla scomparsa di tredici ragazze in quella stessa foresta. Ma poco dopo anche lui svanisce nel nulla. È così che Hwani decide di partire alla ricerca del padre per risolvere il caso che ha distrutto la sua famiglia. Mentre scava nei segreti del piccolo villaggio dell’isola, Hwani si scontra con quella sorella ormai divenuta per lei un’estranea, Maewol, e si rende conto che la risposta al mistero della foresta potrebbe nascondersi nei suoi ricordi sepolti...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 luglio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Geggia 11 novembre 2025Un mistery... che poteva dare di più!
-
AndreaBatta 16 aprile 2025Molto bello
Per gli amanti di un mistery thriller nella corea del passato è ottimo
-
Ana 22 agosto 2024Carino
La scrittura è molto scorrevole, i personaggi sono intriganti, ma alla fine del libro sono rimasta delusa dalla sostanza e dalla poca profondità. La trama è davvero bella, ma, nel mio caso, sono rimasta poco soddisfatta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it