Nonostante mi abbia coinvolta, avrei preferito che accadesse qualcosa in più in questo volume (ad esempio l’inizio della finta relazione, dato che non accade in questo libro), riducendo invece molti capitoli di passaggio. Per quanto riguarda i protagonisti: Andrew mostra un cambiamento graduale nel suo carattere, perché alla fine non dobbiamo basarci sull’Andrew che ci viene presentato all’inizio, ma su quello che cerca di cambiare per convincere Kimberly ad accettare l’accordo, mostrando che, in realtà, sotto quell’aura da cattivo ragazzo, si nasconde un bravo ragazzo. Kimberly, invece, mi è piaciuta a tratti. Per alcune cose sono d’accordo con lei, ma, per il mio gusto personale, non avrei trascinato così a lungo la decisione di accettare o meno la proposta di Andrew. Il fatto che inizialmente dicesse di no, per poi ripensarci più volte, può avere senso, ma non se accade troppe volte.
The bad boy's deal. Ediz. italiana
Andrew è il ragazzo più ammirato e invidiato della scuola, bello, ricco, atletico, ma anche problematico e ribelle, con un passato complesso, una sorella in diffcoltà e un alone di mistero intorno. Dopo essere stato espulso dalla squadra di basket di cui era capitano e aver fatto parlare di sé i giornali, appare chiaro sia a lui sia ai genitori che un simile comportamento sta mettendo a rischio non solo la sua carriera scolastica e sportiva ma anche la reputazione della famiglia. Andrew decide quindi di mettere la testa a posto e di presentare all'alta società la fidanzata perfetta, capace di rimetterlo sulla retta via. Ma non tutto è come sembra... Kimberly è dolce, ingenua, intelligente, sensibile. Ha pochi amici e non le piace stare al centro dell'attenzione: quando le viene proposto di fingersi la ragazza di Andrew è combattuta tra il desiderio di aiutare il compagno in difficoltà e il rimorso per le bugie che dovrà raccontare. Nonostante molti tentennamenti, di fronte alla perseveranza di Andrew, accetta comunque il patto che questo "cattivo ragazzo" le propone e la sua vita cambia drasticamente. Tra i nuovi amici, l'improvvisa visibilità e le sensazioni sconosciute, sarà in grado di recitare la parte che le è stata affidata? Riuscirà a mantenersi fedele all'accordo o rischierà di innamorarsi perdutamente di Andrew? I momenti d'intesa, l'affetto, la galanteria... è tutto reale o pura finzione?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
la.libreria.di_sol 09 ottobre 2025La storia mi è piaciuta, ma avrei cambiato qualche cosa.
-
mory_books 06 settembre 2025Indimenticabile
The Bad Boy’s Deal è un romance YA irresistibile: scrittura scorrevole, personaggi ben delineati e troppi colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine. Kimberly, dolce e ingenua, e Andrew, ribelle e affascinante, creano una dinamica “strangers to lovers” magnetica e coinvolgente. La storia del “fake dating” è emozionante, emotiva, e lascia con voglia di continuare (anche grazie a un finale che invita al seguito). In definitiva, una lettura vibrante e appassionante che conquista il cuore.
-
camy 19 giugno 2025Ottimo
Libro fantastico, scritto molto bene
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it