Scrittura piuttosto semplice e scorrevole, tiene alta la curiosità ad ogni capitolo. Carina e bilanciata la trama, coinvolgente grazie anche ai svariati disegni all'interno, molto adatti a completamento di questo thriller. Qualche 'rivelazione' si comincia ad intuire poco dopo la metà, ma il finale resta piuttosto celato quasi fino la fine. E questo un altro punto a favore! Mi è piaciuto!
Teddy
Un thriller che sconfina nel paranormale e che grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale.
Teddy era in cucina con un nuovo disegno. È l'immagine di un uomo che cammina all'indietro in un boasco fitto e intricato. Trascina una donna per le caviglie, ne sposta il corpo senza vita. Sullo sfondo, tra gli alberi, si vedono la mezzaluna e molte piccole stelle luccicanti. «Teddy? Questo cos'è?»
Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l’estate c’è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all’assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All’apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell’età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all’imprevedibile colpo di scena finale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BMoon 06 ottobre 2025Originale e coinvolgente
-
Maju 05 ottobre 2025Oh i disegni !
La copertina cattura, dice comprami. Il libro non è male ma tutto sommato niente di che. La storia è intrigante e misteriosa ma con lo scorrere si perde un po'. Leggermente deluso, forse avevo aspettative troppo alte. In fondo mi sa che la parte migliore sono i disegni, bellissimi.
-
d3bby 24 settembre 2025libro per chi adora il paranormale
Ho scelto questo libro perché adoro il mondo del paranormale e dei misteri e sfogliandolo e leggendo la trama ho pensato che fosse adatto a me. Uno degli episodi che mi è piaciuto di più è stato quello in cui Mallory vede Anya impossessarsi di Teddy perché fin dall'inizio del capitolo ero ansioso di sapere come sarebbe andata a finire. Della protagonista mi è piaciuto il carattere perché portava avanti le sue idee e le sue ricerche anche se gli altri credevano che fosse pazza. Uno dei temi che mi è piaciuto di più, invece, è stato quello dell'abbandono perché Adrian, anche se Mallory gli aveva mentito, le è sempre stato vicino. Del libro mi è piaciuto il fatto che lo scrittore riuscisse a prenderti e a farti interessare man mano che si avanzava con i capitoli, o almeno è quello che è successo a me. Questo libro lo consiglierei a tutti gli amanti del paranormale e dei misteri perché penso che riesca a soddisfare abbastanza questi temi. da Maria
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it