Sleep Circle
Max Richter ha realizzato il nuovissimo album "Sleep Circle" per celebrare il 10° decimo anniversario del suo storico progetto "SLEEP". Pubblicato nel 2015 e concepito insieme alla sua partner creativa Yulia Mahr, il magnum opus di Richter, “SLEEP”, è considerato uno dei progetti di musica classica più ambiziosi e culturalmente significativi del XXI secolo. Un'indagine musicale di 8 ore e mezza sull'interazione tra il suono e la mente addormentata, che esplora gli effetti dei subsonici e della ripetizione per migliorare il sonno a onde lente. “Sleep Circle" è uno stupefacente viaggio di 90 minuti nello stato ipnagogico, il periodo di tempo in cui il cervello passa dallo stato di veglia a quello di sonno e lo stato in cui l'individuo sogna. L'esecuzione dal vivo di una versione abbreviata di “SLEEP” nel 2023 ha offerto a Richter nuovi spunti di riflessione sulla sua celebre composizione e lo ha portato ad affrontare i brani con un'architettura più tradizionale, dando vita a questa nuova registrazione presso lo Studio Richter Mahr. La durata non è comunque arbitraria: 90 minuti è la durata di un tipico ciclo REM. Se “SLEEP” è la porta d'accesso a un sonno notturno, “Sleep Circle” fa da sfondo a un momento di sonno profondo e completo. Il perfetto presupposto per sognare. Ispirato da “The Burnout Society” di Byung-Chul Han, Richter ha concepito “SLEEP” come antidoto all'urgenza inquieta della vita moderna. Una creazione storica che fonde musica, neuroscienze, arte ed esperienza umana in un modo davvero unico, “SLEEP” ha avuto un impatto notevole ed è stato il primo disco di musica classica a raggiungere 1 miliardo di stream. Ad oggi ha superato i 2,2 miliardi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it