Dopo aver letto recensioni positive sull'autore, ho iniziato a leggere il primo della serie di Harry Hole. Onestamente mi ha deluso un po'. E' scritto in modo confusionario e il personaggio non è dipinto bene. Sarà anche stato il primo libro ma non mi ha convinto. Continuerò con la serie per dare un'altra possibilità all'autore.
Il pipistrello
Un Harry Hole giovane, ma già segnato da un passato doloroso, alle prese con il suo primo serial killer. Il thriller che ha inaugurato la serie noir piú famosa al mondo.
«Nessuna serie ha mai avuto un esordio tanto potente» – The Sunday Times
Una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a Sydney. L'ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l'ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l'assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte così forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l'ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tibi 08 novembre 2025mi aspettavo di più
-
Marcello 27 febbraio 2025Gran bel thriller!
Fondamentale per capire il personaggio dell ispettore Harry Hole. Interessante descrizione degli usi e costumi dell’Australia. Storia coinvolgente. Leggero’ sicuramente tutta la serie…cronologicamente!
-
mo 30 dicembre 2024Mediocre
Libro molto bello, ma conoscendo Nesbo mi aspettavo qualcosina di più...ma di fatto è il primo di una lunga saga
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it