Libro scritto in maniera molto coinvolgente. È innegabile che Steinbeck sia un mago nel descrivere storie e personaggi. Questo romanzo, però, mi ha trasmesso molta tristezza e angoscia.
La perla
Sulla perla trovata in fondo al mare un pescatore messicano ha costruito il sogno di una vita migliore, il riscatto dalla miseria e dalla fatica. L'inquietudine e le passioni suscitate da questo fugace tocco della fortuna sconvolgono la sua vita, quella di sua moglie e del suo bambino. Contro la violenza non basta più l'amore di Juana, né la solidarieta di alcuni poveri pescatori che si accontenteranno di poter vedere la fortuna da vicino. Dalla grande fantastica avventura, Kino e i suoi torneranno alla fatica di tutti i giorni senza nemmeno quell'unico bene che la vita aveva loro dato: la pace con se stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Whity_whity 15 dicembre 2024Bello ma angosciante
-
Albarosa 27 marzo 2023
Leggere Steinbeck, profondo conoscitore dell'animo umano, è fondamentale. Questo racconto è una"perla" dalla trama avvincente,i numerosi personaggi, lo stile fluido
-
Simona 27 ottobre 2021
Steinbeck ha la capacità di farmi battere il cuore sempre, ogni volta che arrivo al termine di un suo libro, sia che si tratti di un capolavoro tanto amato come Furore o di un racconto breve come questo.. L'umanizzazione dei suoi protagonisti mi porta ad empatizzare e ad affezionarmi ai personaggi e a vivere le loro vicessitudini nelle storie che racconta. In questo racconto il sogno di miglioramento sociale di una giovane, povera ed onesta coppia di indios messicana viene amaramente spezzato dall'invidia, la cattiveria e l'avidità insita nell'essere umano.. Scritto nel 1948 è ancora incredibilmente attuale nelle dinamiche dell'animo umano..
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows