O Sanghe - CD Audio di Napoli Centrale,James Senese
O Sanghe - CD Audio di Napoli Centrale,James Senese
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
O Sanghe
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


O’ SANGHE – il senso del disco...
Perché O’ SANGHE? Perché rispecchia tutto il dolore della gente che soffre perché senza casa, senza lavoro, senza amore, senza presente e futuro.<>. JamesSono nato nel 1945, anno della fine della guerra, da padre americano e madre napoletana. Sin da piccolo ho sempre cercato di contrastare quello che ritenevo ingiusto, primo fra tutti il pregiudizio.…
Poi un giorno ho scoperto lo strumento che ha cambiato per sempre la mia vita, il sassofono. Lì ho condensato tutte le mie angosce, le mie paure, soffiandole via, letteralmente. Ho capito che potevo liberarmi di tutti i problemi, che potevo scacciare i timori che attanagliavano la mia anima…. Non mi è mai interessato il denaro. Ho rinunciato a contratti importanti che mi avrebbero però fatto tradire quello in cui credevo, e credo ancora; la coerenza e l‟onestà artistica. Credo di essere diventato un buon musicista e un buon compositore, con sentimenti forti, lasciando da parte gli egoismi e i personalismi E ringraziando per quello che in 40 anni di musica ho ottenuto. Di questo devo dire grazie a Dio, alla mia famiglia, che mi hanno dato la forza e i giusti valori. Credo che soltanto il rispetto e l‟accoglienza dell‟ “altro”, del diverso, possa contribuire alla pacificazione delle persone, e ci dia quella parte di felicità necessaria per amare il prossimo. James Senese.

Dettagli

29 aprile 2016
8012855413227

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCO MONOPOLI

    parlare di James Senese significa parlare della storia della musica italiana e napoletana degli ultimi 50 anni,infatti il sassofonista è attivo gà dagli anni sessanta con il gruppo degli Showmen,per poi continuare con i grandissimi Napoli Centrale e le collaborazioni prestigiose con Pino Daniele. La sua attività musicale da solista prosegue tuttoggi come ci dimostra questo suo ultimo lavoro in cui propone la sua inconfondibile e piacevole miscela musicale fatta di funk,blues,pop e world music,avvalendosi della collaborazione di "vecchi "amici come Franco Del Prete,Enzo Vitolo,Enzo Gragnaniello ma in cui prevale il suo sax inimitabile e favoloso

Brani

Disco 1

1 Bon Voyage
2 Addo' Se Va
3 Ch' Jurnata
4 Il Mondo Cambierà
5 Mille Poesie
6 'O Sanghe
7 Povero
8 Portame Cu' Tte
9 Tutto E Niente
10 Addo' Vaje
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail