Una premessa originale che ha mantenuto le aspettative.
Not quite dead yet. Ediz. italiana
Il nuovo imperdibile thriller dell'autrice di Come uccidono le brave ragazze, bestseller in tutto il mondo.
«Un romanzo avvincente, struggente e pieno di colpi di scena. Il debutto nella narrativa per adulti di Holly Jackson è un libro impossibile da mettere giù.» - Chris Whitaker
Tra sette giorni Jet Mason sarà morta. Jet ha ventisette anni e sta ancora aspettando che la sua vita decolli. Il suo mantra è “lo farò più tardi”, pensando di avere tutto il tempo del mondo. Fino alla notte di Halloween, quando viene aggredita in casa sua da un intruso. L’attacco le procura un forte trauma cranico e il medico è certo che entro una settimana la lesione scatenerà un aneurisma mortale. Jet non ha mai pensato di avere dei nemici, ma ora vede tutti sotto una nuova luce: la sua famiglia, la sua ex migliore amica, ora sua cognata, il suo ex fidanzato possessivo… Le restano sette giorni, solo sette giorni per scoprire chi l’ha aggredita, e a mano a mano che le sue condizioni peggiorano, Jet si rende conto che l’unico di cui si possa fidare è il suo amico d’infanzia Billy. Ma questa assurda storia ha anche un risvolto positivo: per la prima volta nella sua vita è determinata a portare a termine qualcosa. Jet risolverà il suo stesso omicidio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
b10 29 ottobre 2025pazzesco
-
Mysweetybook 20 ottobre 2025Just WOW!
Non so se ho finito il libro o è il libro che ha finito me! È stata una lettura strepitosa, piena di colpi di scena e momenti dolci. Le pagine girano senza neanche avere il tempo di rendersene conto e ci si ritrova all’ultima quasi in apnea. Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, é stato molto facile empatizzare per alcuni e odiare (tanto da non fidarti affatto) altri. Ho apprezzato anche i dialoghi, pieni di suspense e così pieni di emozioni. Jet non è un’eroina perfetta. È caotica, incasinata, autoironica, a tratti corrosiva. Ma è vera. E io l’ho adorata fin da subito. È una di quelle protagoniste che ti si appiccicano addosso e non mollano: sarcastica con chi la giudica, tenera con il suo cagnolino Reggie, malinconica nel rapporto con la sua famiglia. Il thriller si tinge di emozione, perché mentre il conto alla rovescia procede, Jet si avvicina sempre più alla verità e alla morte. Avevo intuito chi fosse il colpevole solo verso la fine, mi sono comunque goduta ogni passo di questa indagine disperata e personale. Fino a quell’ultima scena, in cui Jet se ne va... senza sapere. E lì, lo ammetto, mi sono commossa. Non per la morte in sé, ma per tutto ciò che Jet ha costruito in quei pochi giorni: uno sguardo nuovo su se stessa, il coraggio di affrontare, il bisogno di amare e farsi amare.
-
c 02 ottobre 2025
nice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it