Letto più volte il libro e visto il film. Esiste anche il secondo libro di come procede la vita della protagonista. “CHRISTIAN F. LA MIA SECONDA VITA”. Ho letto entrambi. Ho vissuto il problema da vicino, essendomi morta una persona cara, senza aiuti, per questo problema, emarginazione, delinquenza, sregolatezza etc sono solo alcuni dei tanti problemi che troverete in questi libri. Inoltre la tristezza è che è una storia vera, come tantissime altre uguali a questa…
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Berlino, anni Settanta. Christiane F. ha un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hascisc a dodici anni, a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A tredici passa all'eroina, a quattordici si prostituisce. E' l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. Un libro duro, cattivo, amaro. Il racconto, vero, di un'adolescenza vissuta ai margini di un'intera società. Christiane F. è tornata a scrivere la sua storia nel libro autobiografico Christiane F. La mia seconda vita (2014) edito da Rizzoli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ViRuGi 01 ottobre 2025intramontabile
-
Egle 15 settembre 2025molto bello
Il libro e molto bello e assolutamente attuale. Vale la pena di essere letto. purtroppo in questa edizione ci sono moltissimi errori grammaticali (che immagino si possano attribuire al voler mantenere il racconto originale) e refusi.
-
Prof 03 luglio 2025Molto piacevole
Una narrazione che collega il lettore con un personaggio dal pensiero preciso, lucido, capace di analisi profonde, che si contrappone ai comportamenti a rischio e irresponsabili che in realtà descrive. Una storia di vita sempre avvincente, le emozioni si susseguono man mano che la protagonista si fa strada nel cuore del lettore, verso il volume due.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows