Da poeta maledetto quale è Thomas, non mi sarei mai aspettata di leggere un racconto sul Natale così intenso e toccante. Il Natale innevato del Galles e i ricordi di quando era bambino fanno di questo racconto un pilastro delle feste. Consigliato per grandi e piccini!
Il Natale di un bambino nel Galles
«Tanti anni fa, quand’ero ragazzo, quando in Galles c’erano ancora i lupi...».
Nevica sempre a Natale in Galles. La neve scende per giorni interi sui campanili, sulle colline ricamate di schiuma gelata, sulla città avvolta in bende bianche. Le campane suonano a festa, la casa si riempie di zii e zie, e di regali: di quelli utili e di quelli inutili. Dylan scrittore ricorda i Natali di Dylan bambino in un racconto dall’atmosfera fiabesca e incantata che rievoca con nostalgia il tempo dell’infanzia, il tempo del “tutto è possibile”, irripetibile e perduto per sempre ma proprio per questo tanto più mitico e rimpianto. In questo celebre racconto natalizio – pubblicato su «Harper’s Bazaar» nel 1952, poi letto alla radio della BBC dallo stesso scrittore che fu anche uno straordinario performer – e in quelli che gli fanno da cornice (L’albero, La vecchia Garbo, Le briciole dell’anno di un uomo) risuona inconfondibile lo stile digressivo e visionario e soprattutto il mondo interiore di un autore che è stato definito l’ultimo poeta maledetto e la prima rockstar del Novecento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 02 settembre 2025Una vera scoperta
-
Vale_80! 29 maggio 2025Un piccolo classico
Le avventure di due amici sullo sfondo del Galles innevato che si trasforma nello scenario ideale per mitiche imprese. La rievocazione di un tempo mitico e celebrato attraverso le feste.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it