Museica - CD Audio di Caparezza
Museica - CD Audio di Caparezza
Dati e Statistiche
Salvato in 111 liste dei desideri
Targa Tenco - Album - 2014
Museica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,68 €
13,68 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A tre anni dall'ultimo disco di studio (Il sogno eretico, disco di platino, uscito nel febbraio 2011)torna Caparezza con Museica, un album contenente 19 canzoni dedicate al mondo dell'arte.Il disco, il primo autoprodotto dallo stesso Caparezza, è stato mixato presso gli studi di Chris Lord Alge a Los Angeles e masterizzato presso gli studi Gavin Lurssen.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
11 aprile 2014
0602537751297

Valutazioni e recensioni

  •  palma_boy

    Cosa succede quando un cantante con una vastissima cultura come Caparezza va ad una mostra e inizia a scrivere una canzone per ogni quadro che vede? Museica

  • Simone Denti

    PERFETTO E CORRISPONDENTE ALLA DESCRIZIONE!

  • M.CRISTINA FILIZOLA

    Non c’è niente da fare, Caparezza non sbaglia un colpo. “Museica” infatti, come gli album precedenti è straordinario sia per i temi che affronta sia per l’esecuzione del rapper pugliese. I temi affrontati sono quelli della critica della società, ben visibile in canzoni come: “Avrai Ragione Tu”, “Non Me Lo Posso Permettere” e “Troppo Politico”. Un altro tema importante trattato poi è la descrizione del mondo dell’arte, visibile in canzoni come “Mica Van Gogh” e “Fai Da Tela”. In conclusione consiglio vivamente quest’album.

Conosci l'autore

Foto di Caparezza

Caparezza

1973, Molfetta

Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, è una delle voci più originali e irriverenti della scena musicale italiana contemporanea. Nato a Molfetta nel 1973, ha saputo trasformare la sua versatilità in una cifra stilistica inconfondibile, capace di fondere satira sociale, cultura pop, critica politica e ricerca linguistica in un universo musicale ricco di riferimenti e significati.Dopo una prima parentesi artistica negli anni ’90 con lo pseudonimo Mikimix, Caparezza ha ridefinito la propria identità artistica nel segno di una libertà espressiva assoluta, liberandosi dalle etichette e abbracciando un approccio totalmente autoriale. Il risultato è una discografia che alterna concept album visionari e brani iconici, in grado di raccontare il presente...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Canzone All'entrata
Play Pausa
2 Avrai Ragione Tu (Ritratto)
Play Pausa
3 Mica Van Gogh
Play Pausa
4 Non Me Lo Posso Permettere
Play Pausa
5 Figli D'arte
Play Pausa
6 Comunque Dada
Play Pausa
7 Giotto Beat
Play Pausa
8 Cover
Play Pausa
9 China Town
Play Pausa
10 Canzone A Metà
Play Pausa
11 Teste Di Modì
Play Pausa
12 Argenti Vive
Play Pausa
13 Compro Horror
Play Pausa
14 Kitaro
Play Pausa
15 Troppo Politico
Play Pausa
16 Sfogati
Play Pausa
17 Fai Da Tela
Play Pausa
18 E' Tardi
Play Pausa
19 Canzone All'uscita
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail