Mulatu Plays Mulatu
Con nuovi arrangiamenti magistrali di alcune delle sue composizioni classiche, Mulatu Plays Mulatu vede Astatke rivisitare i suoni che hanno contribuito a cambiare il volto della musica etiope tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. L'album è stato registrato tra Londra e Addis Abeba da Dexter Story, in collaborazione con la sua band britannica di lunga data, un ensemble affiatato e intuitivo, affinato da anni di esibizioni dal vivo, insieme a musicisti residenti nel suo club Jazz Village di Addis che esprimono la cultura locale. Qua Mulatu realizza la sua visione a lungo termine dell'Ethio-jazz, bilanciando in modo intricato gli arrangiamenti jazz occidentali con i ricchi suoni degli strumenti tradizionali etiopi, tra cui il krar, il masenqo, il washint, il kebero e il begena. “L'Ethio-jazz ci unisce e ci rende un tutt'uno”, spiega Mulatu. “Questo album è il culmine del mio lavoro per portare questa musica nel mondo e rende omaggio ai nostri eroi sconosciuti”. Tra gli ospiti: Carlos Niño e Kibrom Birhane.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it