Per quanto io possa aver apprezzato la scorrevolezza di questo libro, devo ritenermi delusa. Mi aspettavo di più da Miss Bee. Partiamo dagli aspetti positivi: la protagonista è in gamba, e in generale anche gli altri personaggi mi sono piaciuti abbastanza, ben descritti e vari. Inoltre, la scrittura è scorrevole, complici i molti dialoghi e i capitoli non troppo lunghi. Veniamo alle dolenti note, però. La parte di soluzione dell'indagine mi è parsa caotica, affrettata e poco chiara: la protagonista non sembra una scaltra detective e cambia facilmente opinione. In aggiunta, di lei non ho apprezzato i suoi repentini cambi di atteggiamento e pensiero nei riguardi dell'uno o dell'altro personaggio. Ad ogni modo è un romanzo che si lascia leggere, voglio sperare che abbia tracciato i primi abbozzi per una serie sempre più avvincente!
Miss Bee e il cadavere in biblioteca
Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno. Insieme alle sorelle, Beatrice si è trasferita al seguito del padre Leonida, docente di italianistica all’Università. Il mandato del padre gode della protezione dell’ambasciatore italiano in UK, che non può che essere fascista. Invitata a cena dalla nobile dirimpettaia, Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l’uno, lo è l’altro. Ma lei di chi è innamorata, dell’uno o dell’altro? Ambientata nel mondo patinato e decadente dell’aristocrazia britannica al risveglio dall’incubo della Prima Guerra Mondiale, tra seducenti visconti e detective che sognano di tagliar loro la testa come nella rivoluzione francese, questa avventura di Miss Bee è una frizzante e incantevole combinazione di suggestioni – da Agatha Christie a Downton Abbey, dai romanzi di Frances Hodgson Burnettfino a Bridgerton – cui si aggiunge l’inconfondibile unicità del tocco di Alessia Gazzola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 10 novembre 2025
-
luca 10 novembre 2025Avvolgente
Mi è piaciuto questo giallo. Semplice, pulito, veloce. La storia mi ha avvolto subito e ha acceso l’interesse dalla prima all’ultima pagina.
-
aquila 05 novembre 2025decisamente sopravvalutato
Sicuramente facile da leggere ma complessivamente insignificante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows