I miei stupidi intenti - Bernardo Zannoni - ebook
I miei stupidi intenti - Bernardo Zannoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
I miei stupidi intenti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia di un animale, di una faina che scopre il mondo, le sue verità e le sue menzogne. Come fosse un personaggio strappato a Camus, e al tempo stesso a un film della Pixar. Un esordio sorprendente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
252 p.
Reflowable
9788838942570

Valutazioni e recensioni

  • chiara

    Bellissimo, sia la storia ma soprattutto la scrittura. Un ottimo esordio!

  • sbrillantina
    vorresti leggerlo tutto d'un fiato

    incredibile come questo libro abbia potuto farmi mettere nei panni di una faina. una faina che scopre di avere un sentire umano, per così dire. l'ho divorato, provando tantga ansia ma l'ho divorato.

  • DGRR
    Tra bestialità ed umanità: un'esistenza sospesa

    "I miei stupidi intenti" di Bernardo Zannoni è una continua riflessione, pagina dopo pagina, sul senso dell'esistenza, sul suo fine ultimo e su quel che aspetta ogni singola creatura al termine del percorso. Attraverso animali che vogliono non sentirsi più tali e l'acquisizione di conoscenze che stravolgono il loro modo di percepire e di vivere la vita, i personaggi che colorano questo mosaico regalano, quasi volendo fare da contraltare all'ambientazione confortevole e materna del mondo della natura, riflessioni e quesiti taglienti a cui il lettore non sa come rispondere; pugni allo stomaco impossibili da evitare; dubbi; angosce. E al tempo stesso risate; risultati di azioni dettate dagli istinti; zuffe; amori che sbocciano e amori che s'esauriscono. Questo perché i personaggi, e il lettore assieme a loro, si trovano sempre in una strana ma fin troppo familiare via di mezzo tra bestialità ed umanità.

Conosci l'autore

Foto di Bernardo Zannoni

Bernardo Zannoni

1995, Sarzana

Bernardo Zannoni è nato e vive a Sarzana. Con I miei stupidi intenti (Sellerio 2021), il suo primo romanzo, ha vinto il premio Campiello 2022. «Non me l’aspettavo, questa è la mia opera prima e ho già fatto un casino» - ha dichiarato lo scrittore - «Ho cominciato a ventuno anni, poi ho interrotto e quindi ripreso questa storia ambientata in un bosco dove gli animali si comportano come uomini. Volevo fare un romanzo su una volpe, le faine sono un po' come le volpi, ma meno conosciute e così ho pensato: "perché non una faina?" È più originale, meno scontata.»Del 2023 la sua seconda opera, un romanzo di formazione: 25 (Sellerio).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail