Magia popolare. Credenze, riti e cerimonie della tradizione italiana
Streghe, fattucchiere, diavoli, spiriti che tornano dall'aldilà, tarantolati e uomini lupo, ma anche Babau, Krampus e altre creature maligne, e poi bastoni magici, feticci, collari contro i demoni, pietre, talismani e formule apotropaiche… Questi e molti altri sono i protagonisti e gli elementi di un "mondo magico" contemplato dalle nostre tradizioni più antiche, i cui influssi raggiungono il presente con un'intensità che spesso non ci aspettiamo. Questo libro offre un percorso affascinante che dalle pratiche legate alla nascita e alla morte ci porta attraverso rituali iniziatici, influssi e segni benigni o maligni, riti, santi e figure capaci di influenzare le vite degli esseri umani, in un viaggio sulle tracce della magia che ancora permea la nostra Penisola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows