Non è solo una storia di fantascienza, ma un viaggio interiore che spinge a riflettere su temi profondi: chi siamo, da dove veniamo e se siamo davvero gli unici nell’universo. Lewis riesce a unire l’immaginazione con una forte dimensione spirituale, portando il lettore a interrogarsi sul senso della vita e sull’essenza dell’essere umano. Mi ha colpito soprattutto il modo in cui l’autore, attraverso un mondo diverso dal nostro, mette in luce valori che oggi tendiamo a dimenticare come l’umiltà, la purezza, il rispetto per la creazione e che rimandano chiaramente alla visione cristiana della vita. È come se Lewis ci invitasse a guardare la nostra realtà da fuori, per riscoprire ciò che davvero conta. È un libro che lascia con tante domande, ma anche con il desiderio di cercare qualcosa di più autentico, di più vero.
Lontano dal pianeta silenzioso
"Lontano dal pianeta silenzioso" racconta l’avventura di Elwin Ransom, professore di filologia in vacanza, che due scienziati rapiscono per un loro losco disegno e trasportano sul pianeta Malacandra. Sfuggito ai rapitori il giorno stesso dello sbarco, solo in un mondo dalle tinte di acquerello, dove le foreste sono labirinti di fragili steli violetti alti dodici metri, Ransom incontra Hyoi, del popolo dei hrossa, agricoltori e poeti dal nero corpo lucente, e gli altri abitanti del pianeta: gli altissimi e sapientissimi sorn e i pfifltriggi simili a ranocchi, maestri di tutte le arti della pietra e del metallo. Scoprendo, con il loro aiuto, i segreti del pianeta Malacandra, Ransom scoprirà anche il segreto della Terra, il «pianeta silenzioso» che da millenni ha cessato di conversare con gli altri mondi. «La storia, per un lettore intelligente, ha un gran numero di implicazioni filosofiche e mitologiche tali da attrarre fortemente, senza nulla togliere alla caratteristica più immediata, quella dell’avventura». J.R.R. Tolkien
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elvira 03 novembre 2025
-
Perfetto libro da leggere davanti a un camino :)
-
Quando si parla di fantascienza si è abituati a pensare ad altri autori. Questo perché Lewis deve la sua fama soprattutto a racconti sì fantastici, ma non propriamente "spaziali". In questo romanzo, nato per scommessa con l'amico Tolkien, Lewis accetta la sfida e si lancia verso altri pianeti. Il protagonista si trova, suo malgrado, a dover compiere un viaggio "forzato" verso un altro pianeta. Qui conoscerà altre civiltà, ammirerà paesaggi meravigliosi, assaporerà gusti nuovi. Un'avventura ricca di significato, che solo verso la fine si mostrerà in tutta la sua profondità. Una lettura per ragazzi e per adulti, piacevole, scorrevole e che, soprattutto, lascia qualcosa al lettore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows