prot mi ha fatto credere di nuovo nella meraviglia dell'universo
K-Pax
Un nuovo paziente viene ricoverato all'Istituto psichiatrico di Manhattan. Dice di chiamarsi prot (rigorosamente con la minuscola) e di venire da K-PAX (rigorosamente tutto maiuscolo), un pianeta i cui abitanti vivono oltre mille anni, sanno viaggiare alla velocità della luce, seguono un'alimentazione vegetale e non hanno carceri né chiese. Non solo: prot sembra conoscere orbite misteriose, sa parlare con gli animali, riesce persino a curare altri pazienti della clinica. E sostiene che nel giro di poche settimane tornerà a casa sul suo pianeta. È davvero un alieno o un paziente psichiatrico dalla fantasia sproporzionata? Cosa accadrà quando il tempo che prot si è dato sulla Terra sarà finito? A quasi venticinque anni dalla prima pubblicazione, K-PAX torna finalmente in libreria in Italia. Un romanzo che unisce miracolosamente mondi lontani come la psichiatria e la fantascienza, che ha ispirato un film con Kevin Spacey e Jeff Bridges ed è stato tradotto in numerose lingue. Un piccolo cult letterario, capace di indagare con delicatezza i traumi del passato e i miracolosi legami che si riescono a instaurare anche tra le creature più diverse.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 09 ottobre 2025Consigliatissimo
-
victor 01 ottobre 2025super consigliato!
Che dire? Non conoscevo questo libro, ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. La trama promette bene, e il libro non delude. Lo consiglierei
-
Martina 28 agosto 2025Un libro che non si dimentica.
“K-PAX” è un romanzo che mi ha letteralmente spiazzata. In un centro di cura mentale viene ricoverato un paziente che afferma di venire da un altro PIANETA: si fa chiamare prot (sempre con la minuscola, perché secondo lui le lettere maiuscole spettano solo a concetti come TERRA, PIANETA o UNIVERSO). Con la sua calma disarmante e la logica ferrea con cui risponde a ogni domanda, prot mette in crisi medici e lettori, costringendoci a chiederci cosa sia reale e cosa no. È una storia che sorprende, che fa riflettere sulla natura umana e sull’infinito, lasciando addosso la sensazione di aver incontrato davvero qualcuno venuto da lontano.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows