Leggetelo assolutamente! È uno di quei libri che ti tiene incollato fino all' ultima pagina, che anche se è lungo riusciresti a finirlo in 2 giorni perché è troppo bello
Iron Flame
L’atteso seguito di Fourth wing. Iron flame è una storia che unisce elementi romance, fantasy, battaglie e scontri tra popoli.
«Una metafora della forza che si nasconde dietro alla fragilità, in un mondo spietato.» - Robinson
«Un worldbuilding accattivante. Una protagonista forte e caparbia. Un sistema magico affascinante e sorprendente. Draghi, grifoni e altre creature leggendarie. E un romance che lascia senza fiato. Un worldbuilding accattivante. Una protagonista forte e caparbia. Un sistema magico affascinante e sorprendente. Draghi, grifoni e altre creature leggendarie. E un romance che lascia senza fiato.» - Chiara Scatena
Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, compresa lei stessa. Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare i candidati più insicuri, indegni e sfortunati. Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite. Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo quanto la ragazza sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama. Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le mancano né l’ingegno, né una volontà di ferro. E soprattutto, il vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath: i cavalieri di draghi si fanno le regole da soli. Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli all’accademia militare di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia 06 novembre 2025Uno dei libri più belli che io abbia mai letto.
-
la.libreria.di_sol 28 ottobre 2025MAMMA MIA
Scrivo questa recensione poco dopo aver finito di leggerlo e chi ha già letto può immaginare il mio stato d’animo 🙂 L’ho amato e staccarmi dalle pagine era impossibile poiché ACCADE DI TUTTO, SOPRATTUTO☝🏻IN QUEI BENEDETTI ULTIMI CAPITOLI🥲 È un turbine di emozioni causate dalle scoperte e PLOT TWIST che avvengono nel corso della lettura e se siete rimasti scioccati da fourth wing fidatevi che iron flame è molto peggio, motivo per cui la lettura di Onix storm, il terzo della serie, non mi avrà così facilmente anche se il finale di Iron flame ti lascia con l’amaro in bocca e i continui spoiler e fan art ti tentano troppo. Io vi consiglio tantissimo la lettura perché penso che proprio il fatto di non riuscire a staccarsi dalle pagine perché curiosi di voler sapere sempre di più sia un motivo validissimo. Perché questa saga merita veramente tutto l’hype che ha (anche se è vero ti devono piacere i fantasy altrimenti non apprezzeresti) perché è scritto veramente benissimo e ogni personaggio ha un suo profilo ben strutturato e preciso ma anche le dinamiche che avvengono trascinano il lettore nella storia per farlo sentire parte di essa.
-
Erika 21 ottobre 2025wow
All'altezza del primo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it