Un modo simpatico per affrontare la letteratura!
L'inferno di Topolino e altre storie ispirate a Dante Alighieri
L'Inferno di Topolino ripropone la prima celebre parodia Disney, pubblicata per la prima volta nel 1949 e dedicata all'immensa opera di Dante. La storia a fumetti, opera dello sceneggiatore Guido Martina, è realizzata con alcune terzine che accompagnano la lettura delle vignette. Nel libro troviamo la storia L'Inferno di Paperino e a conclusione del volume Messer papero e il Ghibellin fuggiasco, sceneggiata da Guido Martina e disegnata da Giovan Battista Carpi, nella quale lo stesso Dante è protagonista della storia.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:6 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
delu96 22 settembre 2022innovativo
-
francesco sacchetti 18 maggio 2018
Che emozione ritrovare in libreria questo libro! Ricordavo di averlo letto da bambina a casa dei miei cugini e ne avevo poi perso le tracce. Questa sorta di rilettura dei grandi classici trasportata nel mondo a fumetti di Topolino (accompagnata da terzine in rima dantesche e da tavole illustrate dai grandi disegnatori italiani per Disney) da ragazzi ci permetteva di avvicinarci con leggerezza ad opere che non sarebbero mai entrate nella sfera dei nostri interessi e faceva nascere una sorta di simpatia e di curiosità che ci avrebbe spesso portato da grandi a leggere gli originali. Era una sorta di divulgazione ma fatta con ironia ed intelligenza, tanto che la rilettura da adulti risulta ancora molto divertente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it