Puro e semplice Fantasy. Un Libro che è un'insieme di racconti, Uno più bello dell'altro. Seguiamo le vicende di Geralt, uno strigo. Combattimenti, magia, politica, amore, leggende, razze, non manca nulla.
Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Nuova ediz.. Vol. 1
La saga che ha ispirato The Witcher la serie evento di Netflix.
«Un mondo fantasy che gareggia per dimensioni e importanza con quello del Trono di Spade.» - Repubblica
«Leggere Sapkowski è come farsi ammaliare da un potente incantesimo.» - Time
«Uno dei migliori esempi di fantasy moderno.» - Wired
«Geralt di Rivia è il Witcher creato dalla penna raffinata di Andrzej Sapkowski, autore polacco di una delle saghe fantasy di maggior successo.» - Matteo Strukul, Il venerdì la Repubblica
«La serie di romanzi di Andrzej Sapkowski ritorna (finalmente) ad essere un caso letterario.» - Mondo Fox
«Un vero fenomeno letterario.» - Livres Hebdo
«La saga completa di The Witcher è una delle pietre angolari di ogni collezione del fantastico che si rispetti.» - Pierdomenico Baccalario, Tuttolibri
Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte. Per questo lui ha chiesto asilo a Nenneke, sacerdotessa del tempio della dea Melitele e guaritrice eccezionale, nonché l'unica persona che può aiutarlo a ritrovare Yennefer, la bellissima e misteriosa maga che gli ha rubato il cuore…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
26antonio91 16 agosto 2025Assoldare assolutamente lo Strigo
-
SilviaRomy 10 gennaio 2025L'inizio di un viaggio
Un libro stupendo, perfetto per iniziare a conoscere il mondo di The Witcher. Attraverso una serie di racconti brevi, ci si immerge nella vita di Geralt di Rivia. La narrazione è scorrevole e chiara, anche se i grossi salti temporali potrebbero spiazzare, ma non tolgono nulla al piacere della lettura. Un inizio ideale per esplorare questa saga.
-
Kimera 10 febbraio 2023The Witcher
Appassionato del videogioco ho deciso di leggere anche il libro da cui è stato ispirato il videogioco. Niente male. Il libro è molto scorrevole. I primi libri sono delle antologie, delle raccolte di racconti che portano a conoscere il protagonista, Geralt. E' fantastico come l'autore è riuscito a tenermi incollato alle pagine senza annoiarmi mai. Inoltre, credo che la lettura sia ancora più emozionante per le persone che hanno giocato il videogioco. Forse la scrittura è fin troppo semplice in alcuni tratti e può risultare noioso per alcuni. Nonostante questo piccolo difetto, vale comunque cinque stelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it