Riletto dopo parecchi anni, lascia sempre amaro nel cuore per le tante storie d'amore rimaste in bilico, carezze rubate, passioni e gelosie e l'affetto che si trasforma nel tempo chiudendo solo dopo vari decenni il cerchio, cercando di ristabilire un equilibrio e riscattare un amore impossibile. In pochi giorni di lettura trascina in epoche passate, consigliato.
Il giardino degli incontri segreti
Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 02 agosto 2025Travolgente
-
Victoria 13 aprile 2022bello
lo consiglio
-
Victoria 21 dicembre 2021avvincente
Molto bello e avvincente. Le vicende dei personaggi sia nel passato che nel presente mi hanno coivolta e ho trovato così la lettura piacevole. Peccato però che i personaggi sono un po' stereotipati (troppo da romanzo rosa). Il finale è stato rovinato da un colpo di scena assai azzardato e poco verosimile, tipico da soap opera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it