Furore - John Steinbeck,Luigi Sampietro,Sergio Claudio Perroni - ebook
Furore - John Steinbeck,Luigi Sampietro,Sergio Claudio Perroni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Furore
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pietra miliare della letteratura americana, Furore è un romanzo mitico che nell'odissea della famiglia Joad, sfrattata dalla sua casa e dalla sua terra, in penosa marcia verso la California, lungo la Route 66 come migliaia e migliaia di americani, rivive la trasformazione di un'intera nazione. L'impatto amaro con la terra promessa dove la manodopera è sfruttata e mal pagata, dove ciascuno porta con sé la propria miseria "come un marchio d'infamia". Insieme romanzo di viaggio e ritratto epico della lotta dell'uomo contro l'ingiustizia, Furore è forse il più americano dei classici americani, da leggere oggi nella traduzione basata sul testo inglese della Centennial Edition dell'opera di Steinbeck, che restituisce ai lettori la forza e la modernità della scrittura del Premio Nobel per la Letteratura 1962.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
656 p.
Reflowable
9791221706062

Valutazioni e recensioni

  • Bianca
    Da leggere assolutamente

    La scrittura è scorrevole e coinvolgente e nonostante la lunghezza si legge tutto d'un fiato proiettandoti assieme ai protagonisti in un viaggio fatto di coraggio, speranza e disperazione. Steinbeck delinea i personaggi con grande profonditá: ognuno con i propri sogni, spigoli, speranze e drammi interiori. Nonostante sia stato pubblicato nel 1939 il tema è incredibilmente attuale, tocca nel profondo e fa riflettere. Da leggere assolutamente.

  • Erman79
    il grande romanzo americano

    Si parte dai protagonisti: padre e figlio, stesso nome, stesso destino; una madre dura ma dignitosa ed amorevole come la terra su cui la famiglia Toad è nata ed ha vissuto ed in cerca della quale parte verso la California; le comunità di mutuo aiuto create da chi non ha niente ed avversate violentemente dai padroni; la paura cieca e la speranza ingenua, forse le protagoniste assolute nel loro continuo alternarsi, quasi l'una che genera l'altra in un continuum circolare. Steinbeck alterna con la sua maestria la semplicità dei dialoghi alla profondità delle riflessioni, per le quali è stato giustamente ritenuto il miglior osservatore e narratore - per la sua generazione - dell'America rurale tra le due guerre. Un romanzo letteralmente epocale, potente, perfetto. In una parola: imperdibile.

  • Barbazuk

    Quando si dice " corsi e ricorsi storici"...L'America di inizio secolo scorso con i suoi contadini privati delle loro terre in nome del progresso e l'America di oggi con i suoi operai ed impiegati privati del lavoro in nome del progresso. Steinbeck è riuscito a descrivere l'epopea di una famiglia che lascia il conosciuto per avventurarsi verso l'ignoto, pieni di speranza, ansia, timore e infine furore, quando ogni sacrificio sembra essere vano. Un grande romanzo, ahimè , sempre attuale.

Conosci l'autore

Foto di John Steinbeck

John Steinbeck

1902, Salinas (California)

John Steinbeck, autore di numerosi romanzi e racconti, è uno dei massimi esponenti della letteratura americana e della cosiddetta "Generazione perduta". Nel 1962 gli viene conferito il Premio Nobel per la letteratura.John Ernst Steinbeck dopo aver frequentato la Stanford University senza mai laurearsi, compare sulla scena letteraria con opere minori finché non raggiunge la notorietà con Pian della Tortilla (1935) a cui seguono molti romanzi racconti e saggi tra cui Uomini e topi, La lunga vallata, Furore - opera grazie a cui Steinbeck riceve il Premio Pulitzer e il  National Book Award -, La luna è tramontata, La valle dell'Eden, Quel fantastico giovedì, Viaggio con Charley. Il favore della critica nei confronti di Steinbeck si basa soprattutto sui romanzi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail