Fisiologia medica
La caratteristica principale di Fisiologia Medica di Boron è la moderna trattazione della fisiologia umana incentrata sulla biologia cellulare e molecolare, con diversi capitoli introduttivi generali su questi argomenti. Questa impostazione viene mantenuta in tutti i capitoli ed è una chiave esplicativa particolarmente efficace per le parti di fisiologia renale, gastrointestinale, endocrina e sul controllo della fisiologia cardiovascolare. La ricca iconografia che accompagna il testo ha uno stile innovativo che presta particolare attenzione alla funzione didattica delle immagini. Numerosi box clinici con riferimenti a patologie e disturbi aiutano a comprendere l'implicazione di importanti processi fisiologici nella pratica clinica. Alcuni argomenti del sistema endocrino (insulina come fattore di crescita) e della neurofisiologia (la corteccia cerebrale, il movimento, i sistemi sensitivi e sensoriali, le funzioni nervose superiori) sono stati implementati dai curatori del testo in modo che rispondano ai temi affrontati nei programmi italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it