Scorrevole, piacevole, ma tutto sommato la solita storia d’amore impossibile con qualche spruzzo di gotico e mistero. La trama non brilla per originalità: una ragazza tormentata, un collegio oscuro, un ragazzo affascinante e irraggiungibile, segreti e destini intrecciati. Avevo undici anni quando mi fu regalato il mio primo libro da una di quelle zie che, per Natale, ti regalano sempre calzini. “Qualcosa di diverso”, pensai, e così iniziai a leggerlo. Non sarà certo la saga fantasy perfetta, non affronterà temi profondi o particolarmente originali, ma è stato il libro che più di ogni altro mi ha fatto innamorare della lettura. Sì, leggevo anche prima, ma non così intensamente. Ad ogni pagina sognavo, immaginavo luoghi, personaggi, situazioni. Il primo volume mi ha completamente catturata: l’atmosfera gotica, il mistero, l’amore tormentato… tutto aveva un fascino irresistibile. Dal secondo in poi la storia è diventata più pesante e meno coinvolgente, ma nonostante questo, non posso negare quanto mi abbia fatto sognare e quanto abbia significato per me. È un libro adatto a ragazzi giovani che si affacciano alla lettura, perfetto per chi cerca una storia leggera, ma capace di far sognare, anche quando tutto sembra non funzionare.
Fallen. La serie
In un unico volume la saga bestseller.
«Solo un amore impossibile può essere eterno.»
L’esistenza di Luce, diciassette anni, è stata sconvolta dall’incidente in cui è morto un suo caro amico. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile di quella morte, è costretta a entrare in un istituto correzionale: nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro. Qui le appare Daniel: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma quelli che ritrova in sé sono lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel esce allo scoperto: lui, angelo caduto, le rivela che i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda di aver vissuto, che da sempre si amano e da sempre sono condannati a non potersi amare…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 09 novembre 2025Più che una recensione
-
Federica 17 marzo 2025Quattro libri, quattro storie assurde
La serie Fallen, per quanto mi riguarda, è tutta inverosimile, dal primo al quarto libro. Solo le copertine sono stupende.
-
Ester 11 gennaio 2025Bello
Letto questo libro recentemente e posso dire che mi sia piaciuto, la trama è particolare, è un libro fantasy che non manca però di un’importante storia d’amore che ti farà prendere fin da subito! Molto meglio rispetto al film che invece non lo rispecchia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it