lettura leggera ma a tratti quasi un giallo .
Il club dei delitti del giovedì
Il cosy crime da cui è stato tratto il film Netflix con Helen Mirren e Pierce Brosnam
«Nella vita devi imparare a contare le belle giornate. Le devi infilare tutte in tasca e portartele sempre con te.»
«Un vero incanto» - Kate Atkinson
«Intelligente e divertente.» - Ian Rankin
Kent, Gran Bretagna. In una tranquilla e lussuosa casa di riposo quattro improbabili amici si incontrano una volta alla settimana per indagare sui casi di omicidi irrisolti. Elizabeth, Joyce, Ibrahim e Ron, tra calici di vino e torte alla vodka, studiano i fascicoli della polizia segretamente acquisiti dalla leader indiscussa del gruppo, Elizabeth. Ma quando un brutale omicidio ha luogo proprio sulla loro soglia di casa, "Il club dei delitti del giovedì" si ritrova nel bel mezzo del primo caso in diretta. I quattro protagonisti saranno pure degli ottantenni, tuttavia hanno ancora qualche asso nella manica. Sono persone vivaci, straordinariamente agili ed energiche, decise a esercitare la loro notevole elasticità mentale nella ricerca di un assassino a piede libero. Per trovarlo si immedesimeranno nel personaggio dell'anziano curioso e vagamente ingenuo, così da raccogliere informazioni e inserirsi nelle indagini ufficiali con stratagemmi sorprendenti, che superano spesso il confine della legalità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
selene 13 settembre 2025nuovo
-
Martina 12 settembre 2025Fantastico
Storia semplice, intrigante e molto bella. I 4 protagonisti sono super spassosi, ben descritti e caratterizzati. Si muovono nella storia i maniera efficace, ti ci affezioni. Mi è piaciuto moltissimo che Joyce, nel libro, racconti sotto forma di diario ciò che vive. Mette in mostra le caratteristiche dei personaggi i maniera diversa dal racconto in terza persona. Consigliatissimo!
-
V 08 settembre 2025Così così
La storia in sé non è male ma a tratti mi ha annoiata. Infatti volevo leggere altro dell'autore ma ci penserò bene prima
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it