davvero una piacevole e divertente lettura
Il club dei delitti del giovedì
Il cosy crime da cui è stato tratto il film Netflix con Helen Mirren e Pierce Brosnam
«Nella vita devi imparare a contare le belle giornate. Le devi infilare tutte in tasca e portartele sempre con te.»
«Un vero incanto» - Kate Atkinson
«Intelligente e divertente.» - Ian Rankin
Kent, Gran Bretagna. In una tranquilla e lussuosa casa di riposo quattro improbabili amici si incontrano una volta alla settimana per indagare sui casi di omicidi irrisolti. Elizabeth, Joyce, Ibrahim e Ron, tra calici di vino e torte alla vodka, studiano i fascicoli della polizia segretamente acquisiti dalla leader indiscussa del gruppo, Elizabeth. Ma quando un brutale omicidio ha luogo proprio sulla loro soglia di casa, "Il club dei delitti del giovedì" si ritrova nel bel mezzo del primo caso in diretta. I quattro protagonisti saranno pure degli ottantenni, tuttavia hanno ancora qualche asso nella manica. Sono persone vivaci, straordinariamente agili ed energiche, decise a esercitare la loro notevole elasticità mentale nella ricerca di un assassino a piede libero. Per trovarlo si immedesimeranno nel personaggio dell'anziano curioso e vagamente ingenuo, così da raccogliere informazioni e inserirsi nelle indagini ufficiali con stratagemmi sorprendenti, che superano spesso il confine della legalità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cris 29 ottobre 2025
-
Giulia 29 ottobre 2025cozy
Un romanzo intelligente, spiritoso e pieno di umanità. Perfetto per chi ama i gialli classici con personaggi indimenticabili e un’atmosfera accogliente.
-
tere 25 ottobre 2025Mi ha fatto piangere e non so perché…
Inizialmente pensavo fosse un libro passeggero, uno di quelli che leggi non tanto per la trama, quanto per passare il tempo… e invece si è rivelato uno dei gialli più belli che abbia mai letto, al livello dei libri di Cornwell e Läckberg. Non è il mio preferito in assoluto, ma sicuramente entra nella mia classifica. Tanta ironia, visto che la storia ruota attorno a dei pensionati, ma anche profonde riflessioni sulla vita e sul valore che solo con il tempo impariamo ad attribuirle. Sarà che in questo periodo sono particolarmente sensibile, ma non potete capire quanto questo libro mi abbia aiutata ad accettare che la morte esiste ed è dolorosa. E poi, a parte il finale che presenta ben due colpi di scena, il libro è pieno d’amore, e mi ha riempito il cuore di gioia e speranza. Vi consiglio assolutamente di leggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it