Bellissimo libro. Curatissimo nella grafica e nel design, è un vero piacere da sfogliare. Per ogni faro ci sono foto, racconti e aneddoti suggestivi, accompagnati da una piccola scheda tecnica e una mappa nautica. Consigliato vivamente a chi è affascinato dai fari ma anche a chi vuole scoprire luoghi incredibili e isolati in giro per il mondo.
Breve atlante dei fari in capo al mondo
I fari suggeriscono spesso immagini di isolamento e inquietudine, eppure da secoli sono un simbolo di dedizione, coraggio e salvezza
«Sfido chiunque a non avere voglia di mollare tutto per andare a vivere in un faro dopo aver letto questo libro». - National Geographic
Uno straordinario viaggio geografico e letterario alla scoperta dei fari piú remoti. Sentinelle che si tengono ben salde ai loro scogli, i fari sono veri e propri monumenti ai segreti del mare e del tempo. Difficile non rimanere affascinati da queste silenziose vedette. González Macías ha voluto inseguire il loro richiamo luminoso fino in capo al mondo per raccogliere le storie di trentaquattro tra i fari piú remoti. In questo insolito atlante popolato da eroici guardiani, fantasmi tenaci, personaggi visionari si fanno continuamente incontri eccezionali: con Edgar Allan Poe alle prese con il suo ultimo manoscritto su un faro misterioso, con Nelson Mandela intento a ritrarre il faro di Robben Island, l'isola dove ha vissuto da detenuto per quasi vent'anni, o ancora con Virginia Woolf che da bambina ammira il faro di Godrevy, luogo che avrebbe ispirato uno dei piú grandi romanzi del Novecento. I fari suggeriscono spesso immagini di isolamento e inquietudine, eppure da secoli sono un simbolo di dedizione, coraggio e salvezza: lo dimostra questo volume magnificamente illustrato, corredato di carte nautiche e suggestive riproduzioni, che svela piccoli incredibili universi a ogni pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 14 ottobre 2025Fantastico
-
Enrico_Antonio 06 gennaio 2023Splendido
Poche parole per descrivere questo libro, un volume realmente splendido, copertina rigida, ben rilegato, ottima grammatura e finitura della carta, coinvolgente sin dal prologo con grafica studiata nei dettagli. Altamente consigliato, non delude sicuramente le aspettative del lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it