Baker's Holiday
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 43,81 €
Utilizzando la crème dei tecnici del suono e l’ineguagliabile qualità della produzione affidata alla Quality Record Pressings, la serie Acoustic Sounds è masterizzata a partire dai nastri originali, stampata su vinile da 180 grammi e confezionata in copertine gatefold (“a libro”) ad alta qualità, curate dalla Stoughton Printing Co., dove – come si usava nei dischi dell’epoca – il foglio di carta stampato è applicato sul cartone (e quindi non è quest’ultimo ad essere inchiostrato direttamente). Il tutto sotto la supervisione di Chad Kassem, CEO di Acoustic Sounds. Le pubblicazioni – ORA A PREZZO RIBASSATO – sono selezionate dallo straordinario catalogo Verve/UMe.
Siamo nel 1965, quando Chet Baker imbracciava – pare a seguito del furto della sua tromba, forse avvenuto in Italia, ma non c’è molta chiarezza... – il flicorno: strumento adattissimo al suo stile introverso, e perfetto complemento alla sua fragile e toccante voce. Qui, assoluto protagonista di fronte ad un sontuoso ensemble allargato diretto da Jimmy Mundy (l’unico altro solista è Hank Jones al piano), tributa un meraviglioso omaggio ad un’altra grande e disperata voce del jazz: quella dell’indimenticabile Billie Holiday. Album inciso per l’etichetta Limelight.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it