Da leggere assolutamente, cattura dalla prima riga di lettura fino all’ultima
Babel. Una storia arcana
Libro vincitore del Premio Nebula 2023Dall'autrice della trilogia La Guerra dei papaveri, una storia arcana.
«È un'opera fantastica, a tratti commovente e feroce, con un finale che fa tremare i muri.» - The Guardian
«In Babel c’è qualcos’altro che riesce a debordare dalle definizioni canoniche di genere, qualcosa che riesce a leggere in maniera precisa e profonda un tempo – il nostro, ma anche quello che ci ha preceduto – e una varietà di temi impossibile da affrontare in poche righe – il colonialismo, il razzismo, la difficoltà della traduzione, la sua impossibilità, il legame tra tradurre e tradire, tra linguaggio e potere. E tutte queste questioni sono calate all’interno di una narrazione fluida, avvincente, mai scontata.» - Alessandro Tacchino
Oxford, 1836. La città delle guglie sognanti. Il centro di tutta la conoscenza e l'innovazione del mondo. Al suo cuore c'è Babel, il prestigioso Royal Institute of Translation dell'Università di Oxford. La torre da cui sgorga tutto il potere dell'impero. Rimasto orfano a Canton e portato in Inghilterra da un misterioso tutore, Robin Swift credeva che Babel fosse un paradiso. Fino a che non è diventata una prigione… Può uno studente lottare contro un impero?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela 09 novembre 2025Stupendo
-
Beatrice 09 novembre 2025Carino
All'inizio mi aveva preso molto, soprattutto quando parla di linguistica e robe accademiche, poi però verso la fine la mia attenzione ha iniziato a calare. Tutto sommato piacevole.
-
fede 08 novembre 2025
as a ‘babbler’ (translator and interpreter) myself, i will be forever grateful for this novel kiang did an impressive job all the snippets on translation theory are concept i made mine throughout my university studies, so i did felt something within myself while reading the words back to the story itself, it is a bit slow-paced but very well structured a ‘best of’ of 2025 for sure and also for life victorie and ramy were the best letty: i have no words robin a bit spineless the other characters instead, were well drafted but i would have loved to know more, mostly on griffin
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it