Un anno nell'orto. Il libro-agenda di «Orto Da Coltivare» per programmare le coltivazioni - Matteo Cereda,Giada Ungredda - ebook
Un anno nell'orto. Il libro-agenda di «Orto Da Coltivare» per programmare le coltivazioni - Matteo Cereda,Giada Ungredda - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un anno nell'orto. Il libro-agenda di «Orto Da Coltivare» per programmare le coltivazioni
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Ho sempre desiderato tenere traccia delle mie coltivazioni, scontrandomi ogni volta con il mio disordine compulsivo. Per questo ho pensato a uno strumento che possa aiutare. Si tratta dell’agenda che avrei sempre voluto avere sottomano, spero che torni utile anche a voi! Vi accompagnerà durante le vostre coltivazioni: tra un anno vi ritroverete con qualche ditata di terra sulle sue pagine, ma soprattutto con un resoconto completo delle vostre esperienze agricole. Sarà molto utile poterle ripercorrere, per capire cosa ha funzionato bene e come migliorare in futuro.» Questo libro nasce dall’esperienza di Orto Da Coltivare, la community più seguita in Italia sulla coltivazione, un punto di riferimento per oltre 250.000 persone. Un taccuino con approfondimenti su clima, programmazione, progettazione, rotazione delle colture. Ad accompagnare il tuo anno nell’orto ci saranno consigli pratici, tradizioni contadine e proverbi, oltre alle indicazioni sulle fasi lunari e alle storie dei “custodi della terra”. Un diario di bordo con tabelle di semina e un promemoria dei lavori da fare, sia nell’orto che nel frutteto, mese dopo mese. Varietà • Spese • Semine • Problematiche • Raccolti • Lavori • Disegni dell’orto. Un planner quotidiano, con pillole utili e spazi vuoti dove annotare spunti, appunti e idee. Le tantissime illustrazioni arricchiscono l’agenda, mentre in un’area riservata online troverai materiali multimediali, fogli vuoti stampabili ed esempi di compilazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788858054291

Valutazioni e recensioni

  • claudiagua
    Bella idea

    Quanto mi è piaciuto questo libro! La grafica, come è strutturato, i consigli, gli spazi per scrivere… per chi ha un orto e vuole annotare tutto e’ perfetto.

  •  Elrond
    Orto domestico

    Per chi come me ha un piccolo terreno coltivato ad orto è un libro utilissimo e ben ideato. Illustrazioni, descrizioni e contenuti veramente interessanti.

  • Tracyct
    Libro Agenda molto utile

    Libro molto utile,con tanti consigli e guide per l'orto. All' interno ampie pagine dove appuntare tutti i lavori. Una vera agenda dell' orto da usare per tutto l'anno. Consiglio l' acquisto.

Conosci l'autore

Foto di Matteo Cereda

Matteo Cereda

Matteo Cereda, appassionato di coltivazione, è il fondatore di Orto Da Coltivare e si occupa di divulgazione in agricoltura dal 2015. Tra i suoi titoli, Ortaggi Insoliti (Terra Nuova, 2020, con Sara Petrucci), Mettete orti sui vostri balconi (Rizzoli, 2021), Potatura facile (Gribaudo, 2024), Un anno nell’orto (Gribaudo, 2024), Il manuale illustrato di “Orto da coltivare” per seminarle, curarle e utilizzarle (Gribaudo, 2025).Fonte immagine: sito dell'autore ortodacoltivare.it

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail