Un inno alla vita, una coccola per quanto ci si sente soli e smarriti
Accorgersi di essere vivi. Un breviario per chi ha perso la via
«Il materialismo brutale e nichilista in cui siamo immersi non solo accentua le ingiustizie sociali e danneggia la salute del pianeta, ma è anche un'implacabile assicurazione sull'infelicità: le nazioni più avanzate economicamente sono piene di depressione e solitudine». Presi da un mondo frenetico e competitivo, ci dimentichiamo di essere vivi. In questo libro, Franco Arminio e Guidalberto Bormolini cercano di tracciare un sentiero che vada in direzione contraria: una terapia della parola come risorsa antica e a disposizione di tutti, per chi desidera ritrovare un senso di comunione più ampio e profondo con l'umanità. Imparare dalla sofferenza, fare nuove tutte le cose, prendere il volo, cogliere la meraviglia: in ogni breve capitolo di questo saggio, il ragionare poetico di Arminio si interseca con le riflessioni in prosa di Bormolini, dando vita a un testo denso di spiritualità e poesia, che cura l'anima e aiuta a ritrovare il senso perduto. Con uno stile lirico e coinvolgente allo stesso tempo, i due autori ci guidano in un viaggio alla scoperta non tanto del mondo, ma di noi stessi nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manuela 11 gennaio 2025Rinascita
-
Clau 03 gennaio 2025Profondo
Mi ha aiutato ad attraversare un periodo difficile della mia vita. Consiglio vivamente, soprattutto perché unisce prosa e poesia in un connubio perfetto!
-
Simona D. 01 gennaio 2025Prosa e poesia di qualità
Un connubio speciale, quello fra il religioso padre Guidalberto Bormolini ed il poeta 'paesologo' Franco Arminio: viviamo, sì, ricordano i due autori, senza accorgercene, quasi, se non quando siamo in difficoltà. Ecco perché il breve testo aiuta a volgere lo sguardo intorno a noi, con meraviglia, lasciando da parte le 'scrollate' sugli smartphone. E indicandoci di coltivare la bellezza di ciò che è autentico, intorno a noi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows