4 stelle perchè la narrazione del viaggio è un po' prolissa e slegata dal resto della storia. personaggi trattati un po' frettolosamente sul finale. in generale è un bel libro, mi sono calata nell'ambientazione storica, è narrato bene anche il clima sociale e la spada dell'inquisizione che non risparmiava nessuno. mi è piaciuto e lo consiglierei, nonostante il mah.... dovuto al finale aperto che non amo
1580: morte a Siviglia
La flotta delle Indie è in partenza, ma uno spaventoso delitto la frena. Alla ricerca della verità una prostituta e una suora di clausura, coinvolte in un intrigo di proporzioni impreviste.
«La più grande autrice di noir del panorama attuale.» - Andrés González-Barba, ABC
Anno del Signore 1580. Siviglia è una delle più ricche e fiorenti città d'Europa. Dal suo porto sta per salpare la flotta delle Indie: dovrà riportare alla Corona spagnola parte di quei tesori del Nuovo Mondo che la stanno facendo grande. Ma l'orrore è in agguato. Sulla polena della nave da guerra che guiderà la spedizione appare la pelle di un volto di donna, scuoiato, dai capelli rossi... Il crimine è raccapricciante, ma più nefasto ancora è il presagio che la superstizione dei marinai riconosce nella cruenta insegna. A cercare con tenacia la verità è Damiana, prostituta mulatta della Babilonia, una delle più rinomate case di tolleranza della città, collega della vittima. Damiana ignora però di essere molto più coinvolta di quanto creda, e la sua decisione di cercare aiuto presso l'amica d'infanzia Carlina, ora suor Catalina, carmelitana scalza, avrà nuove terribili conseguenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
simo 19 maggio 2025diverso e scritto bene
-
trasognoerealta98 09 gennaio 2025coinvolgente!
Per tutti gli amanti dei romanzi Storici e Gialli allora questo libro fa sicuramente per voi! Siamo a Siviglia nel 1580 una flotta sta per arrivare verso la nuova spagna ( Nelle Americhe) in cerca di un futuro migliore. Purtroppo il viaggio non scorre come dovrebbe, una prostituta viene uccisa in mal modo, viene decapitata. E fin da subito viene visto come un brutto presagio che porterà disgrazia e sventura. Una delle amiche di questa giovane donna trovata morta decide di indagare perché non crede nelle solite bugie che girano all'interno della nave. Inizia così un lungo viaggio di ricerche e di indagini. Riuscirà a trovare il colpevole? Leggetelo per scoprirlo! L'autrice ha una scrittura unica, in grado di tenerti con il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine, e vi farà immergere rendendovi parte della storia. La narrazione è molto fitta, non c'è modo di annoiarvi ogni capitolo vi riserverà un emozione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it