Winterreise
Franz Schubert scrisse il suo ciclo liederistico “Winterreise” nel 1828, a 31 anni, poco prima della sua morte prematura. Nel suo viaggio d’inverno, il cantante vaga come un’anima perduta in un terreno aspro, devastato da emozioni contrastanti, ma consolato dai suoi ricordi di un passato gentile. «Ogni volta che interpreto Winterreise – commenta il tenore Benamin Appl – intraprendo un viaggio nuovo, una percezione diversa che dipende dal mio umore, dell’atmosfera in sala e, naturalmente, dall’atto creativo che condivido con il pianista». Winterreise è il primo album di Appl per Alpha che, in questa registrazione, è affiancato dal collaboratore di lunga data, il pianista James Baillieu.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it