When Will They Ever Learn? - A Story Of U.S. Folk Music: 1963-1969
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 43,11 €
Box set di 4 dischi con 100 brani che copre un'epoca in cui la musica folk si è liberata della sua connotazione di musica popolare affrontando temi politici e sociali, aprendosi al cambiamento e abbracciando il rock, il country e il folk pop di alta classe. Questa antologia è stata compilata e annotata da Mick Houghton, autore dell'acclamata biografia di Sandy e di Becoming Elektra. Masterizzazione di altissimo livello a cura di Alec Palao. “When Will They Ever Learn?” riprende la storia nel 1963, proprio quando il Kingston Trio stava diventando obsoleto e Peter, Paul e Mary stavano portando le canzoni di Dylan, in particolare “Blowin' In The Wind”, nelle classifiche. Tra i nuovi talenti emergenti - Tom Paxton, Phil Ochs, Judy Collins ecc. - Dylan era forse la figura di spicco, ma la musica folk era un terreno fertile e competitivo. Questa antologia mira a identificare i protagonisti in tutta la loro diversità, tracciando e rintracciando chi, dove, come e perché hanno unito le forze o semplicemente hanno fatto di testa propria. Presenta anche molte voci femminili potenti, tra cui Malvina Reynolds, Odetta, Hedy West e Karen Dalton. Sono venute alla luce tantissime canzoni fantastiche, sia tradizionali che contemporanee. Artisti principali: Pete Seeger, Bob Gibson, Bob Dylan, Judy Collins, Fred Neil, Tom Paxton, Phil Ochs, Barry McGuire, John Phillips, Cass Elliot, Cher, The Byrds, The Lovin' Spoonful, Simon & Garfunkel, Tim Hardin, Gordon Lightfoot, Doc Watson, Townes Van Zandt e Johnny Cash. Tra i brani più importanti figurano “Where Have All The Flowers Gone?”, “Morning Dew”, “Mr Tambourine Man”, “There But For Fortune”, “What Have They Done To The Rain?”, “Me And My Uncle”, “Everybody's Talkin'”, “High Flying Bird” e “Get Together”.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it