Libro crudele, straziante, terribile ed incredibile. Mi erano uscito durante il mio shopping qui, nei libri suggeriti. Pensare che nemmeno conoscevo la storia… l’ho preso e ho iniziato a leggerlo una settimana fa. Volendo si legge in un paio di giorni: non perché non sia un libro non impegnativo, ma perché è incredibile non capire cosa succeda nelle pagine seguenti. La cosa più triste è che succedano davvero queste cose. Complimenti per il coraggio allo scrittore. Combattere da soli per mostrare cose nascoste da mettere in discussioni, è ormai una rarità!
Veleno. Una storia vera
Una vicenda giudiziaria che ha distrutto intere famiglie. Una storia toccante che si è rivelata un incredibile caso di contagio psicologico.
Alla fine degli anni Novanta, in due paesi della Bassa Modenese separati da una manciata di chilometri di campi, cascine e banchi di nebbia, sedici bambini vengono tolti alle loro famiglie e trasferiti in località protette. I genitori sono sospettati di appartenere a una setta di pedofili satanisti che compie rituali notturni nei cimiteri sotto la guida di un prete molto conosciuto nella zona. Sono gli stessi bambini che narrano a psicologi e assistenti sociali veri e propri racconti dell’orrore. La rete dei mostri che descrivono pare sterminata, e coinvolge padri, madri, fratelli, zii, conoscenti. Solo che non ci sono testimoni adulti. Nessuno ha mai visto né sentito nulla. Possibile che in quell’angolo di Emilia viga un’omertà tanto profonda da risultare inscalfibile? Quando la realtà dei fatti emergerà sotto una luce nuova, spaventosa almeno quanto la precedente, per molti sarà ormai troppo tardi. Ma qualcuno, forse, avrà una nuova occasione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ViRuGi 01 ottobre 2025Straziante
-
Angi 28 maggio 2025Ottimo
Grazie a Pablo Trincia che ha scavato a fondo. Un libro che mi ha lasciato senza parole, una storia vera che comincia con il bambino zero, ovvero Dario. Per poi continuare con il lavoro di persone a mio avviso incompetenti che ricercavano il successo professionale e i soldi in questa triste storia. 5 morti e la dignità sotto i piedi. Consiglio di leggere questo libro, da poco è uscito il libro scritto dal bambino zero che ho già acquistato.
-
Gaia 17 settembre 2024interessante
Primo libro di true crime che leggo. Molto appassionante e ti costringe a leggerlo d’un fiato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it