Va', metti una sentinella - Harper Lee,Vincenzo Mantovani - ebook
Va', metti una sentinella - Harper Lee,Vincenzo Mantovani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Va', metti una sentinella
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il romanzo ritrovato di Harper Lee, ambientato vent’anni dopo il suo amato capolavoro, vincitore del premio Pulitzer, Il buio oltre la siepe. Maycomb, Alabama. La ventiseienne Jean Louise Finch – “Scout” – torna a casa da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. Ambientato sullo sfondo delle tensioni per i diritti civili degli anni cinquanta, il ritorno di Jean Louise prende un sapore agrodolce quando lei viene a sapere verità inquietanti sulla sua famiglia, sulla cittadina e sulle persone che le sono più care. Tornano a galla ricordi dell’infanzia, e i suoi valori e convincimenti sono messi seriamente in discussione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
268 p.
Reflowable
9788858830277

Valutazioni e recensioni

  • Marco

    Quando nel 1957 Harper Lee presentò questo romanzo a un editore, se lo vide rifiutare. Dopo aver apportato diverse modifiche nei due anni succesivi (taglio di personaggi e inserimento di altri, il processo che vede impegnato Atticus e molto altro), nacque finalmente Il Buio oltre la siepe. Il libro, questo libro, non è un capolavoro, ma solo perché non riesce a reggere il confronto con il successivo, di cui quasi tutti ricordano soprattutto il bellissimo film. Se posso consigliare, dico di leggere prima questo e poi Il buio oltre la siepe: solo così Va', metti una sentinella può avere qualche opinione più positiva.

  • g.

    3.5 Non all’altezza del primo romanzo ma comunque dà molti spunti di riflessione, ho trovato delle frasi drammaticamente attuali

  • Ladra di parole
    La signora Lee ci insegna a camminare da soli

    In questo romanzo chi parla non è più la piccola Scout, è una donna adulta, agguerrita, testarda, pronta a difendere le sue convinzioni e i suoi ideali, senza mai scendere a compromessi. Troviamo, un Atticus diverso. Con la vecchiaia non è più l’uomo combattivo di un tempo, compie scelte diverse e ciò lo porterà a deludere la figlia Jean Louis, che attaccata al ricordo che aveva del padre non riesce ad accettare la nuova figura che incontra. Come Jean Louis, anche io ho avuto difficoltà ad accettare il cambiamento di Atticus, ma ho provato a capire le sue scelte, ad ascoltare le sue motivazioni. Bisogna a volte accettare, cosa che noi figli spesso rifiutiamo, che i genitori non sono così forti, anche loro nascondono debolezze e fragilità, proprio come ogni essere umano. Mi sento di consigliare questo libro, ma di leggerlo dopo “Il buio oltre la siepe” e di non fare nessun paragone, non pensare quale dei due sia il migliore. Harper Lee, ci insegna a camminare da soli, strappare i vecchi legami, fornirsi di una propria sentinella e non prendere in prestito quella degli altri.

Conosci l'autore

Foto di Harper Lee

Harper Lee

1926, Monroeville (Alabama)

Harper Lee è stata una scrittrice statunitense, vincitrice del Premio Pulitzer nel 1961.Nata in Alabama, studiò legge e poi lavorò a New York presso una compagnia aerea. Fu grande amica di Truman Capote che le consigliò di mettere per iscritto i racconti della propria infanzia. I due collaboreranno insieme nella scrittura di reportage commissionati dal New Yorker, intervistando gli assassini del quadruplice omicidio della famiglia Clutter. Harper Lee sarà fondamentale proprio nell'ultimazione di A sangue freddo, capolavoro di Capote.Harper Lee scrisse poi il suo primo romanzo, Il buio oltre la siepe (1960), che le valse il Premio Pulitzer l'anno dopo. Dal romanzo fu tratto, nel 1962, l'omonimo film, diretto da Robert Mulligan e interpretato tra gli altri...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail