Mercier è l'orafo delle parole, da rimanere incantanti ed emozionati. Tutti e tre i suoi libri sono dei piccoli diamanti che non si possono non leggere. Lasciatevi cullare, non ve ne pentirete.
Treno di notte per Lisbona
Un incontro fortuito, una donna sconosciuta, una lingua misteriosa. Basta una parola in portoghese a dare un suono all'inquietudine che da tempo agita Raimond Gregorius, compassato insegnante svizzero di lingue morte. Il professore si ritrova così su un treno diretto a Lisbona, sulle tracce dell'enigmatico scrittore Amadeu Ignacio de Almeida Prado. Nella capitale lusitana scoprirà una vicenda che lo obbligherà a confrontarsi con le contraddizioni degli affetti e gli orrori della Storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pagos 12 agosto 2025Indimenticabile
-
Annesedda 26 gennaio 2024È stato il mio blocco del lettore.
Premesso che avevo aspettative molto alte da questo libro, sono rimasta delusa. Ho impiegato molto tempo a leggerlo e il finale non è un finale.... Mi ha deluso.
-
Dori 04 novembre 2023viaggio alla ricerca della felicità
Racconto abbastanza noioso, perché ha troppe lunghezze. Il protagonista è cocciuto e insicuro, perciò si fa fatica a condividere le sue azioni e ad affezionarvisi. Tuttavia il suo percorso per conoscere la vita di Amadeu de Prado, uno saggista che lo affascina, lo aiuta ad affrontare i problemi della sua vita e le sue fobie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it