Molto lungo ma talmente ben scritto che risulta piacevole e scorrevole. Trama morbida e a tratti scontata. Ricco di dettagli superflui e a volre ripetitivo. Bella la trovata di raccontare lo stesso episodio ad anni di distanza e dal punto di vista di personaggi diversi, arricchendolo di dettagli di volta in volta, ma mano che la trama si sviluppa.
Tre
Dall’autrice di Cambiare l’acqua ai fiori «Mi chiamo Virginie. Di Nina, Adrien ed Étienne, oggi Adrien è l’unico che ancora mi rivolge la parola. Nina mi disprezza. Quanto a Étienne, sono io che non voglio più saperne di lui. Eppure fin dall’infanzia mi affascinano. Sono sempre stata legata soltanto a loro tre». Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai. Un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. Il caso viene seguito da Virginie, giornalista dal passato enigmatico. Poco a poco Virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d’infanzia. Che ne è stato di loro? Che rapporto c’è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia? Valérie Perrin ha il dono di cogliere la profondità insospettata delle cose della vita. Seguendo il filo di una vicenda struggente e implacabile, l’autrice ci trascina al cuore dell’adolescenza, del tempo che passa e separa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola 26 ottobre 2025Bello ma lungo
-
Sara 24 ottobre 2025
Tre è un libro che mi ha appassionata parecchio per la narrazione di quanto un’amicizia nata tra i banchi di scuola possa essere indelebile ed eterna. I legami stretti nei primi anni della nostra vita non si sciolgono mai, neanche dopo storie drammi e vicissitudini che obbligano alla lontananza. Ad un certo punto poi la storia prende una svolta inaspettata che aggiunge interesse nel lettore, lo consiglio.
-
MariLu 20 agosto 2025Amicizia vera
Commovente racconto di un’amicizia pura e vera che, nonostante le varie vicissitudini della vita, resta sempre leale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows