È inutile, non posso negarlo, sono un fan di Agatha Christie. Ho amato questo romanzo, per il sapiente equilibrio dei quadri che lo compongono, dove la Christie con grande arguzia semina falsi indizi che inducono il lettore a sospettare di un personaggio per distogliere l'attenzione dal vero assassino. Per me è uno dei più riusciti lavori della grande giallista.
Tragedia in tre atti
Anche dopo il suo ritiro a vita privata, sir Charles Cartwright, un tempo il re delle scene, resta un personaggio illustre. Durante uno dei suoi esclusivi ricevimenti, si verifica uno strano episodio: uno degli ospiti, un timido e pio pastore protestante, muore improvvisamente. Polizia e medico legale si trovano d'accordo nell'indicare, come causa del decesso, un infarto, e anche Poirot inizialmente non sospetta di nulla. Ma quando, poco dopo, un altro degli ospiti muore in circostanze molto simili, il celebre investigatore dovrà ricredersi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:29
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RR 18 maggio 2024Super
-
RosaB97 05 novembre 2023Da leggere
Interessante
-
Gabbro 01 marzo 2023Accattivante
Molto bello, sono riuscito a scoprire il colpevole da subito, mettendo insieme i pezzi del puzzle creato dalla Christie, infatti per me questo romanzo non è stata una delle sfide più ardue ma sicuramente una soddisfacente lettura. Ho molto apprezzato il fatto che il libro fosse scritto un po' come una sceneggiatura (molto coerente con il titolo), infatti non è suddiviso in capitoli, ma appunto in tre atti. (Se potessi darei 4,5 stelle ma con la Christie è quasi d'obbligo arrotondare per eccesso)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it