il seguito del racconto dell'ancella, molto coinvolgente ed avvincente
I testamenti
Romanzo vincitore del Booker Prize 2019, Il più importante premio letterario nel mondo anglofono.
In questo brillante sequel del Racconto dell'Ancella, Margaret Atwood risponde alle domande che hanno perseguitato i lettori per decenni.
«Una magnifica finzione, ma anche una storia-scudo, una narrazione protettiva, un anticorpo immaginifico che fornisce strumenti per capire il presente e opporsi alle sue derive liberticide» – Michela Murgia, La Repubblica
«Un fenomeno così non si vedeva dai tempi di Harry Potter» – La Stampa
«La conoscenza è potere»
Il racconto dell’Ancella si chiude con la porta del furgone che sbatte sul futuro di Offred. Milioni di lettori si sono chiesti che ne sarà di lei… Libertà, prigione, morte? L'attesa è finita. Il nuovo romanzo, I testamenti, riprende la storia quindici anni dopo, con gli esplosivi testamenti di tre narratrici di Gilead.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
R 06 settembre 2025ok
-
Tizi 18 gennaio 2025Un seguito appassionante
L'ho letto poco dopo aver concluso la lettura del primo libro ("Il racconto dell'ancella"): ho trovato questo seguito molto piacevole che porta storie intriganti. Come il primo, anche questo merita una bella lettura!
-
serena 12 gennaio 2025Meraviglioso
Un romanzo che affronta temi di attualità con una scrittura fresca e incisiva.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it