Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (1 DVD) di Tim Burton - DVD
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (1 DVD) di Tim Burton - DVD - 2
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (1 DVD) di Tim Burton - DVD
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (1 DVD) di Tim Burton - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 72 liste dei desideri
Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (1 DVD)
Disponibilità immediata
6,24 €
6,24 €
Disp. immediata

Descrizione


Benjamin Baker, ingiustamente condannato a quindici anni di prigione, fugge per tornare a Londra in cerca di vendetta. Assumendo l'identità di Sweeney Todd, Baker torna nella sua vecchia bottega di barbiere posta sopra i locali in cui Mrs. Lovett prepara le sue torte, per tenere d'occhio il giudice Turpin che lo ha fatto rinchiudere con una falsa accusa per rubargli la moglie Lucy, che in seguito si è tolta la vita, e la sua bambina Johanna. Costretto ad eliminare un barbiere concorrente che ha scoperto la sua vera identità Baker lo uccide e per sbarazzarsi del corpo Mrs. Lovett suggerisce di utilizzare carne umana per le sue torte. I dolci di Mrs. Lovett diventano rapidamente famosi a Londra mentre lei sogna una vita rispettabile come moglie di Baker. Il barbiere invece persegue ossessivamente la sua vendetta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

DREAMVISION Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
7321961186217

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2011
  • Warner Home Video
  • 117 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Svedese
  • 1,78:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • utente_00006

    Film bellissimo, con una trama complessa, una vendetta da consumare dopo tanti anni di pianificazione e tormento, Tim Burton ha creato un horror bellissimo, alleggerito solo un pochino dalle canzone ricorrenti, che fanno apprezzare ancora di più la bravura degli attori.

  • Luca

    libro diabolico

  • Cupa la storia del barbiere che taglia la gola ai suoi clienti. Tratto da un musical di Broadway che nel 1979 ha collezionato 8 Tony Awards, “Sweeney Todd” nasconde la poesia dietro la mattanza che si consuma nella bettola di Fleet Street, perche’ l’apologia della vendetta non risparmia nemmeno un protagonista accecato dall’odio verso tutto il genere umano. Fotografia impeccabile di Dariusz Wolski che per l’occasione ritrae una Londra funerea, infestata da topi, prostitute e mendicanti, attori straordinari nella messa in scena del piano ordito da un barbiere a cui hanno strappato la famiglia e deciso piu’ che mai a lavare col sangue gli anni di prigionia. Johnny Depp ed Helena Bonham Carter duettano con estrema disinvoltura dimostrando doti canterine fuori dal comune ma anche spirito macabro nel pianificare l’eliminazione sistematica dei clienti accorsi al barber shop di Mr.

Conosci l'autore

Foto di Tim Burton

Tim Burton

1958, Burbank (California)

Timothy William Burton, meglio noto come Tim Burton (Burbank, 1958), è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, animatore e disegnatore statunitense. Ormai ritenuto uno degli autentici maestri del cinema contemporaneo, ha ricevuto nel 2007 alla Mostra del Cinema di Venezia il Leone d’Oro alla carriera, diventando il più giovane regista della storia ad aver conseguito tale riconoscimento. Tra i suoi film ricordiamo: Edward mani di forbice (1990), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), La fabbrica di cioccolato (2005), Sweeney Todd (2007), Frankenweenie (2012). Con Feltrinelli, Burton racconta Burton (2013).Tim Burton è anche un artista di spicco, dotato di talento in varie aree artistiche, tra cui belle arti, fotografia e scultura, che lavora nello spirito...

Foto di Johnny Depp

Johnny Depp

1963, Owensboro, Kentucky

Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline...

Foto di Alan Rickman

Alan Rickman

1946, Londra

"Attore e regista inglese. Alla vasta esperienza teatrale sulle scene del West End londinese e a Broadway, affianca alcune parti in film di rilievo internazionale come Die Hard - Duri a morire (1988) di J. McTiernan, Robin Hood - Principe dei ladri (1991) di K. Reynolds, Michael Collins (1996) di N. Jordan e il premio Oscar Ragione e sentimento (1995) di A. Lee. Nel 1996 interpreta e dirige l’adattamento della pièce L’ospite d’inverno (1996). A suo agio sia in parti drammatiche che comiche, partecipa anche al controverso Dogma (1999) di K. Smith, all’adattamento del romanzo di P. Süskind Profumo - Storia di un assassino (2006) di T. Tykwer e al musical gotico Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) di T. Burton; è inoltre il professor Severus Piton nei film della saga di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail