Consiglio di leggere questo libro, soprattutto a chi sta affrontando un momento particolare.
Succede sempre qualcosa di meraviglioso
Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi
Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell'autobiografia Le coordinate della felicità – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nu 15 novembre 2025MERAVIGLIOSO
-
Veronica 13 novembre 2025profondo
Libro che ti regala emozioni. Sinceramente profondo e scrittura consapevole. Merita di essere letto, importante per chi attraversa un periodo di cambiamento. Al termine mi ha lasciato un vuoto indescrivibile, assolutamente positivo poiché troverò con fatica un libro da leggere nei prossimi giorni.
-
Mia 07 novembre 2025Da leggere in un weekend
Il libro impartisce molti insegnamenti importanti, con una narrazione leggera e scorrevole, sta a noi finita la lettura prendere questi insegnamenti e calarli nella vita quotidiana. Se messo in pratica è un ottima lezione di vita, e un modo per avvicinarsi al buddismo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it