Trama che si sviluppa in più direzioni ma scrittura scorrevole. Interessante l'introspezione della protagonista
Lo stupore della notte
«I poliziotti non dicono mai addio.»
«Un noir che è un pugno allo stomaco e spazza via sicurezza e tranquillità» – Corriere della Sera
«Una città scura, torbida, pericolosa fa da sfondo a un intreccio potente, condotto con talento dal migliore esponente del noir italiano» - Il Messaggero
Il commissario Rosa Lopez non si scorda facilmente: in Calabria, dove si è fatta le ossa combattendo le cosche, se la ricordano bene; e a Milano, dove dirige l’Antiterrorismo, le lettere minatorie e i proiettili nella cassetta postale dimostrano che c’è qualcuno che non dimentica. Però Rosa non è solo la superpoliziotta che parla arabo e conosce a fondo la cultura mediorientale, disposta a sacrificare un ostaggio per riportare la situazione in parità: è anche una donna che ha dovuto rinunciare a tutto per la carriera, con un compagno in coma per un attentato che forse lei avrebbe potuto evitare. E non c’è solo il senso di colpa: ci sono le sue frequentazioni con quelli del Lovers Hotel, un posto che non esiste ma in cui tutto è permesso, dove finiscono tutti quelli che è necessario far cantare senza porsi troppi scrupoli. Oggi Rosa si trova di fronte la minaccia più grave che Milano abbia mai dovuto affrontare: la più astuta e perfida delle menti criminali, il Maestro, ha ordito un piano di morte per la città. Per sconfiggerlo il commissario dovrà scivolare in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENZO 27 agosto 2025
-
Cris 05 gennaio 2025Un altro Pulixi
Tutto un altro genere rispetto alla libreria dei gatti neri che mi ha fatto scoprire l'autore. Romanzo crudo e realistico, a tratti drammatico ma sicuramente da leggere!
-
Silvia 02 agosto 2023Troppo contorto
Purtroppo ho fatto l’errore di leggerlo dopo altri cinque libri successivi, che sono molto più scorrevoli e con meno personaggi. Questo risulta troppo prolisso nella descrizione di sigle delle agenzie investigative di tutto il mondo. La storia a mio avviso si ramifica troppo e queste ramificazione poi la maggior parte delle volte finiscono in niente… peccato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it