La storia del Bianconiglio ideata da Benjamin Lacombe è un breve racconto che ci presenta il personaggio di Alice nel Paese delle meraviglie alle prese con quella sua abitudine che lo ha reso famoso: essere sempre in ritardo! La storia è molto semplice e breve, sicuramente poteva essere approfondita un po' di più. Ma le illustrazioni da sole valgono l'acquisto del libro. Veramente bellissime e molto colorate, piene di dettagli capaci di rendere appieno le atmosfere fiabesche che avvolgono in generale il Paese delle meraviglie ideato da Carroll.
La storia del Bianconiglio e del perché arriva sempre in ritardo. Ediz. illustrata
Con parole piene di umorismo e venti splendide tavole illustrate nel suo inconfondibile stile, Lacombe offre ai giovani lettori un libro sull’importanza di conoscere e accettare sé stessi, difetti compresi, senza temere di andare controcorrente e di seguire il proprio ritmo.
Benjamin Lacombe torna a immergersi nel mondo di Alice per raccontare la storia del piccolo Bianconiglio. Perennemente in ritardo e trafelato, il coniglietto incrocia il suo cammino con quello di tante strane creature che lo aiuteranno a crescere: il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori, la stessa Alice, sua madre, Pincopanco e Pancopinco, i compagni di scuola e infine la maestra. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:17 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 03 giugno 2025Disegni indimenticabili
-
giuggiola 17 aprile 2025Capolavoro
Storia molto carina, ma le illustrazioni sono dei veri capolavori. Curato in ogni minimo dettaglio e ricco di particolari, questo libro è super adatto ad ogni età. Lacombe è una garanzia
-
Mery 05 marzo 2025È meraviglioso
Il libro è meraviglioso, l'uso dei colori, la storia Fortemente consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it